Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pro Vercelli, Longo: "Poche occasioni?Non siamo stupiti, conoscevamo l'avversario"

Pro Vercelli, Longo: "Poche occasioni?Non siamo stupiti, conoscevamo l'avversario"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 3 dicembre 2016, 23:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.magicapro.it

Al termine della sfid pareggiata contro il Pisa, in conferenza stampa ha parlato il tecnico della Pro Vercelli, Moreno Longo, queste le dichiarazioni riportate dai colleghi di Magicapro.it:

"Conoscevamo l’avversario che avremmo dovuto affrontare oggi, non siamo stupiti di aver fatto una partita con poche occasioni, molto equilibrata e che poteva essere risolta da un episodio. Se ha subito così pochi gol il Pisa ci sarà un motivo, quando trovi una squadra che difende in manierà così ordinata sappiamo che serve qualcosa che faccia saltare gli equilibri, prendiamo questo punto con positività perchè è vero che cercavamo la vittoria, ma in una partita così quando non riesci a vincere devi accontentarti se no rischi di perderla. In questo momento credo che l’ultimo dei problemi sia il modulo. Ad esempio a Salerno abbiamo pareggiato col 4-4-2, ma appena prima abbiamo avuto la stessa occasione con Mustacchio e 5-3-2. Alla fine credo che facciano la differenza la maniera e il modo con cui si interpreta, il modulo, dobbiamo metterci nelle condizioni di porter arrivare alla vittoria. Oggi sarebbe stato difficile costruire occasioni da gol, ci è mancato il guizzo nelle situazioni capitalizzabili, ma è una situazione in cui stiamo a cercare l’ago nel pagliaio. Il Pisa vive questa categoria con grande entusiasmo, dobbiamo stare molto cauti nei giudizi perchè se vogliamo vedere una squadra che prende a pallonate l’avversario abbiamo sbagliato tutto. Ci aspettavamo un Pisa all’altezza perchè a Torino alcuni titolari non hanno giocato, poi oggi loro hanno proposto un calcio molto difensivo per portare a casa un punto. Come ha fatto fatica il Torino a fare gol, l’abbiamo fatta anche noi. Dobbiamo continuare con umiltà e su questa strada perchè c’è il margine per migliorare questa situazione, che comunque vede anche un lato positivo, visto che siamo al quinto risultato utile consecutivo. Il pari è stato il risultato giusto, anche le loro occasioni sono arrivate da palla inattiva salvo la parata nel primo tempo di Provedel."