Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pro Vercelli, Longo : "Penalizzati dagli episodi, meritavamo di vincere"

Pro Vercelli, Longo : "Penalizzati dagli episodi, meritavamo di vincere"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 18 marzo 2017, 21:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.magicapro.it

Al termine della gara pareggiata contro l'Hellas Verona, in conferenza stampa ha parlato il tecnico della Pro Vercelli Moreno Longo, queste le parole riprese dai colleghi di Magicapro.it:

"Gli episodi ci vedono penalizzati in una partita che avremmo meritato di vincere. Non me la sento di colpevolizzare Comi, un attaccante quando vede la porta vuole fare gol: peccato, bisogna gestire meglio certi palloni. Il bicchiere è comunque mezzo pieno, giocavamo contro l’Hellas Verona. Nel primo tempo li abbiamo messi in difficoltà, nel secondo tempo invece abbiamo scelto di far fare la partita a loro. Abbiamo giocato con grande caparbietà e difeso con grande ordine. Non abbiamo concesso praticamente nulla ad una squadra di grandissimo livello. Eguelfi ha fatto un’ottima partita, abbiamo fiducia in lui: è alle prime apparizioni tra i professionisti e sta rispondendo bene; è giovane e avrà bisogno di tempo per crescere: ma, in assenza di Mammarella, ci potrà dare una grossa mano. Ha subito anche un colpo al ginocchio, ma fortunatamente non preoccupano le sue condizioni. Nardini ha rotto il ghiaccio, con il migliorare della condizione sarà molto utile alla causa della Pro Vercelli. Credo che il fatto di fare bene contro le grandi squadre sia dettato dagli spazi che queste concedono: se una squadra viene qui per difendersi in 10 dietro la linea della palla diventa complicato; non è solo un problema nostro, ma di tutti. Bianchi? Ha fatto un grande gol, ha attaccato la palla nel punto giusto; ha avuto un’intuizione da grande attaccante quale è. Questa settimana abbiamo scelto Legati perché avevo bisogno di un giocatore che chiamasse le scalate difensive. A Novara ci serviva maggiormente Konate. A Latina non ci sarà Bani per squalifica, ma dietro ho valide alternative".