Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pro Vercelli, Longo: "Contro il Latina è la partita della vita, cerchiamo i 3 punti con umiltà"

Pro Vercelli, Longo: "Contro il Latina è la partita della vita, cerchiamo i 3 punti con umiltà"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 24 ottobre 2016, 20:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.magicapro.it

Terminata la seduta di rifinitura, il mister della Pro Vercelli Moreno Longo è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico alla vigilia del match contro il Latina riportate dai colleghi di Magicapro.it:

 

Turno infrasettimanale, cambia la preparazione? Ci sono molte difficoltà nel preparare le partite in così poco tempo: si capisce le difficoltà di quegli allenatori che giocano coppe e campionato tutte le settimana. Si lavora sul livello tattico in pochissimo tempo, nulla su quello fisico.

Scontro diretto contro una squadra in difficoltà? In questo momento non voglio sentire parlare di squadre alla portata e in difficoltà, siamo già caduti in questo tranello con l’Avellino. La squadra deve andare in campo con il giusto atteggiamento, quella di domani sera è una partita molto importante: è la partita della vita, se non lo capiamo vuol dire che in questi due mesi non abbiamo imparato niente. Bisogna essere umili, per centrare tre punti che ci avvicinerebbero al nostro obiettivo.

Verona? La partita è stata assorbita nella maniera giusta: perdere non è mai bello, ma l’Hellas è di categoria superiore. Abbiamo tratto comunque segnali positivi, da cui ripartire. Tra questi vi sono le risposte dei giocatori chiamati in causa dopo un po’ di tempo, come Castiglia e Mussmann; anche Emmanuello ha fatto una partita buona, contro un avversario fortissimo. Sono contento che tutti si siano fatti trovare pronti, so di poter contare su tutti i miei ragazzi.

Turnover? Ci sarà qualche forza fresca rispetto a Verona, ma a fare la differenza sarà l’atteggiamento: andiamo in campo con caparbietà e ferocia.

Latina? Per battere il Latina servirà una grande Pro Vercelli: li abbiamo analizzati bene, se la sono giocata alla pari contro tutti. Possono crearci difficoltà, dobbiamo affrontarli nel modo giusto.

Condizione della squadra? Mammarella per noi è un giocatore insostituibile: l’anno scorso ha contribuito in maniera importante alla salvezza, quest’anno sta facendo bene. Eguelfi ha fatto 90′ con la Primavera sabato, è rientrato in gruppo e tra un po’ sarà pronto per giocare. Konaté? Ci vogliono ancora due settimane. Palazzi e Ardizzone, invece, stanno bene. Castellano è a Coverciano, mentre Vajushi lavora con grande entusiasmo: nei primi giorni di novembre sarà a Vercelli per lavorare sul campo.