Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pro Vercelli, il presidente Secondo: "Arbitri? Non esiste un metodo..."

Pro Vercelli, il presidente Secondo: "Arbitri? Non esiste un metodo..."TuttoB.com
© foto di Andrea Ninni/Image Sport
mercoledì 4 marzo 2015, 16:30Pro Vercelli
di Christian Pravatà

In conferenza stampa oggi il presidente della Pro Vercelli, Massimo Secondo ha parlato dei diversi errori arbitrali che hanno condizionato la squadra piemontese. Queste le dichiarazioni riportate da Magicapro.it:

"Chiedo a voi se avete visto il fallo di Cosenza. Nessuno l’ha visto. Non sappiamo e non abbiamo visto niente, le immagini non chiariscono. Non ci sono immagini.

Sull’arbitro, nessuna contestazione su nessuno degli arbitri che ci ha arbitrato nelle otto partite del ritorno. Io non ho capito il metodo. Il problema secondo me è che non esiste un metodo. Io mi sono riguardato attentamente nella mente e in televisione. Le decisioni di ieri sull’arbitro ci stanno. Il rigore di Bani si può dare. L’espulsione di Fabiano – per due falli di gioco – ci sta, ma ciò che non ci sta è il metodo. Sta bene se ieri sera mandano via Fabiano, ma a condizione che mandino via Kone, Zoboli e Lollo nelle gare con Avellino, Modena e Carpi. Il metodo non si capisce bene. E’ molto personalizzato. Su Cosenza non so, perché non ho visto cosa sia successo.

Quello che mi lascia perplesso non è quello che viene giudicato il singolo errore, ma è un metro di giudizio che non torna. Ho segnalato tre episodi che non sono per nulla diversi da quello di Fabiano. Non voglio dire che abbia arbitrato male, ma ci spiegassero che il metodo di giudizio è quello che ha utilizzato l’arbitro col Carpi che ci sta, ovvero che il calcio non è per signorine e che qualche stecca ci sta. Però a Spezia se dai qualche stecca ti caccia. Approccio mentale? Io ho visto sempre un approccio positivo. Se prendiamo il 2-2, che magari non prendi, vai al riposo sul 2-1.

Siamo sicuri, prima che escano le designazioni, che l’arbitro che verrà qui sabato farà bene. Sicuramente arbitrerà senza nessun tipo di condizionamento. Anche a prescindere dal bacino d’utenza. Lo dico seriamente. Se dovessimo pensare che è diverso, ci potremmo prendere il sabato libero. Lavoriamo per portare la squadra il più serena possibile alla gara di sabato".