Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pro Vercelli, Foscarini: "Affronteremo la migliore squadra del campionato, vogliamo chiudere al meglio"

Pro Vercelli, Foscarini: "Affronteremo la migliore squadra del campionato, vogliamo chiudere al meglio"TuttoB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
venerdì 20 maggio 2016, 14:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra
fonte magicapro.it

Basterà un punto alla Pro Vercelli per conquistare la salvezza matematica ma non sarà facile, visto che al "Silvio Piola" arriverà un Cagliari che vuole centrare i tre punti per vincere il campionato cadetto. In conferenza stampa, il tecnico Foscarini ha presentato la sfida contro i rossoblu:

"Come sta la Pro Vercelli? Stiamo bene, anche se abbiamo avuto qualche acciacco in settimana. Marchi ha una piccola sciatalgia, domani valuteremo se sarà della partita. Forte ha un piccolo stiramento e non sarà convocato. Mammarella e Mustacchio sono recuperati, mentre Scavone ha avuto un piccolo contrattempo stamattina; gli altri sono tutti convocati. Pigliacelli? Tornerà lui, mi aveva fatto arrabbiare ma ho voltato pagina: è un bravo ragazzo, ha capito la lezione.

Cagliari? Siamo arrivati alla fine, ci siamo preparati bene per scrivere l’ultima pagina di questo bel libro. Domani affronteremo la miglior squadra del campionato: loro saranno motivatissimi, noi ancora di più. Noi abbiamo due grandi motivazioni: centrare la salvezza matematicamente e chiudere nel modo migliore il campionato davanti ai nostri tifosi. Non fa mai piacere chiudere con una brutta prestazione in casa. Domani mi aspetto uno stadio pieno, con una coreografia bellissima: non può che farci piacere la vicinanza della nostra gente.

Soddisfatto della stagione della Pro Vercelli? Abbiamo avuto alti e bassi, ma ci siamo sempre rialzarsi anche dopo i momenti di difficoltà: sono soddisfatto del campionato della mia squadra.

Campionato di Serie B? Sono da tanti anni in Serie B, e ogni anno c’è sempre un finale rocambolesco: la Lega ha fatto un ottimo lavoro per dargli maggior visibilità. Rispetto agli altri, è più intrigante: ma noi abbiamo la necessità di fare la nostra partita, non ci interessiamo di quello che succede all’esterno. La formula della Serie B è molto intrigante, fino all’ultima giornata non si delineano le posizioni finali. Non c’è mai un abisso tra le zone playoff e retrocessione. Per questo possiamo definire questo campionato quello delle sorprese: lo dimostrano Carpi, Frosinone, Crotone. Chi dà continuità riesce a compiere grandi imprese, anche non avendo grandissimi valori tecnici.

Lotta playoff? Credo che la Virtus Entella sia favorita per centrare l’obiettivo, la posizione in classifica è vantaggiosa rispetto a quella del Novara.

Futuro? Ci sarà modo e tempo per pensarci, valuteremo dopo aver terminato la stagione. Preferisco vivere il momento".