Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pro Vercelli, Ebagua: "Contro il Pisa gara fondamentale, vogliamo tornare a vincere in casa"

Pro Vercelli, Ebagua: "Contro il Pisa gara fondamentale, vogliamo tornare a vincere in casa"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
mercoledì 30 novembre 2016, 20:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.magicapro.it

Conferenza stampa di metà settimana in casa Pro Vercelli. A prendere la parola a pochi giorni dal match con il Pisa è stato l’attaccante Giulio Osarimen Ebagua. Ecco le sue parole riprese dai colleghi di Magicapro.it:

A Salerno buona Pro Vercelli? Penso che nella partita di lunedì abbiamo sofferto tanto per come siamo abituati a giocare, abbiamo concesso tanti cross agli avversari. Siamo stati fortunati a non prendere il secondo gol e a pareggiare. Nella prima mezz’ora potevamo passare in vantaggio, non ci siamo riusciti. Ce la siamo giocata a viso aperto, dobbiamo fare così su tutti i campi.

Complimenti del Presidente, sabato con il Pisa servono i tre punti? Sarà una partita fondamentale, non vinciamo da un po': faremo di tutto per portare a casa i tre punti, vogliamo chiudere il girone d’andata nel migliore dei modi possibili per affrontare il girone di ritorno con più tranquillità.

Campionato equilibrato? Il campionato è molto più equilibrato rispetto agli scorsi anni, si può vincere e perdere su ogni campo. A fare la differenza sono condizione fisica e mentale. Il Cesena, per esempio, ha più qualità di noi, però li abbiamo battuti. Peccato non aver fatto due vittorie in più in casa, sono punti che ci mancano. Anche a La Spezia meritavamo qualcosa in più. Dobbiamo prendere punti anche fuori casa, ma ora concentriamoci sullo scontro diretto di sabato con il Pisa. Faremo una partita di sostanza e tosta.

Ti trovi meglio da solo o con un’altra punta? Mi trovo meglio con un’altra punta di fianco, mi agevola: purtroppo ho avuto poche occasioni quest’anno e quelle che ho avuto non le ho sfruttate bene. Dispiace molto, 4-5 gol in più avrei potuto farli.

Come stai fisicamente? All’inizio non stavo bene, non avendo fatto il ritiro con la squadra: un giocatore come me ci mette un po’ di più ad entrare in forma. Adesso sto bene, non sono al top, ma sono nelle condizioni per poter dimostrare il mio valore. Al momento non sono molto contento di me, sono pronto a prendermi le critiche: sono pagato per fare gol e ne ho fatto solo uno. C’è qualcosa che non va, in questo momento sono in debito con la società: ripagherò la fiducia di tutti.

Pro Vercelli? Possiamo dire la nostra ovunque, credo si possa arrivare in fondo in maniera tranquilla. A fare la differenza sono i dettagli, con qualche punto in più si starebbe parlando di un’altra Pro Vercelli: con Carpi e Latina potevamo portare a casa i tre punti, peccato non esserci riusciti. Quando andiamo in vantaggio dobbiamo essere più spregiudicati, non dobbiamo chiuderci; altrimenti si rischia di subire gol.

Pisa? Ieri non l’ho vista, però hanno fatto una grande partita: speriamo siano stanchi sabato pomeriggio.

Obiettivo personale? Voglio arrivare in doppia cifra, sono sicuro di poterci arrivare. Vercelli? Esco poco e non la conosco molto, ma sto benissimo: c’è un gruppo sano e con grande entusiasmo, lavoriamo tanto. Stiamo ottenendo meno di quello che meritiamo.

Sintetico? Non mi piace molto, purtroppo per me non è calcio. Ho fatto molta fatica ad adattarmi, la palla rimbalza in maniera differente. Con la mia fisicità faccio fatica a spostarmi. Ma sta al giocatore adattarsi.

Contratto? Ho tre anni, ma io amo cambiare spesso: mi piace lasciare il segno in piazze diverse. L’importante è centrare la salvezza con la Pro Vercelli, poi in estate ci incontreremo e parleremo del futuro