Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pescara, Oddo: "Niente turnover e in campo per vincere, senza pensare al risultato dell'andata"

Pescara, Oddo: "Niente turnover e in campo per vincere, senza pensare al risultato dell'andata"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 31 maggio 2016, 19:00Pescara
di Marco Romano
fonte dal nostro inviato a Pescara Marco Romano

Massimo Oddo non si nasconde e preferisce evitare di fare troppi calcoli in vista della semifinale di ritorno con il Novara. Nella gara d'andata gli abruzzesi si sono imposti al Piola per 0-2 con reti firmate da Lapadula e Torreira.

La scelta di De Biasi di richiamare Memushaj ti ha fatto cambiare i piani? “No, sapevamo che avrebbe fatto la semifinale di andata e non quella di ritorno. Di sicuro farà la finale di andata, se ci arriviamo. Abbiamo avuto sempre ottimi rapporti con la federazione albanese e con mister De Biasi”.

Rivedendola, come giudica la gara d'andata? “Per caratteristiche il Novara è una squadra fisica, che gioca molto sulle seconde palle e con la struttura fisica che hanno i loro attaccanti saremmo potuti andare più in difficoltà e invece la squadra ha retto bene il primo quarto d'ora. Poi abbiamo fatto un'ottima partita gestendo bene la gara. Avremmo anche potuto prendere il pareggio e poi invece siamo stati bravi a raddoppiare. Non bisogna abbassare la guardia perchè sappiamo benissimo quali sono le armi su cui punterà il Novara”.

Come affronterà la gara domani il Pescara? “Siamo una squadra nata e costruita con una precisa identità e filosofia. Domani entreremo in campo per fare la nostra partita, entrando per vincere come abbiamo sempre fatto, e non per un pareggio. E' normale che il vantaggio ci sia. A me però piace pensare che quella di domani sia una partita secca. Avremo un piede in finale dopo la partita, non prima”.

Ci sarà la possibilità domani di far rifiatare qualcuno? “No, zero turnover. Se cambierò qualcosa è solo perchè penso che qualcuno magari potrà dare di più. Campagnaro se sta bene gioca e ad oggi sta bene”.

Chi giocherà a centrocampo al posto di Memushaj? “Ho tante alternative: Bruno, Torreira, Selasi. Potremmo anche cambiare modulo. Oggi proverò determinate cose e poi vedremo. Ad oggi non sono confuso, di più, perchè non conosco le condizioni dei giocatori. E' possibile tutto, ho una rosa di 25 giocatori e possono andare in campo tutti”.

Che Novara si aspetti? “Quello dell'andata. Hanno una precisa filosofia ed identità di gioco. Le nostre armi sono il fraseggio, le loro sono altre che sfrutta sempre bene. Nell'ultima partita siamo stati bravi noi a non concederle. Il Pescara proverà come sempre a fare la partita, poi ci sono momenti in cui si deve essere bravi a gestire. Certamente non entreremo in campo per difendere il risultato dell'andata”.