Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pescara: così non va, c'è urgente bisogno di una vittoria

Pescara: così non va, c'è urgente bisogno di una vittoriaTuttoB.com
© foto di Lrpress/Roselli
martedì 30 settembre 2014, 12:00EDITORIALE
di Francesco Mancini

Dopo sei turni di cadetteria la banda Baroni è ancora a secco di vittorie, il Pescara è ultimo in classifica a quota 3 punti e in riva all'Adriatico inizia a serpeggiare più di un malumore per questa situazione non pronosticabile all'inizio del campionato.

La squadra non dispiace per impegno e voglia di giocare, ma si distrae troppo e commette numerosi errori, soprattutto in fase difensiva, errori che puntualmente gli avversari puniscono segnando reti che poi risultano fondamentali per la vittoria. Troppo spesso in queste prime giornate di campionato, al Pescara è mancata la giusta concentrazione in alcuni momenti salienti dei match, dominati per lunghi tratti, ma che poi non sono stati vinti.

Prendersela con la difesa, e in particolare con Emanuele Pesoli, autore fin qui di clamorosi errori che non ci si aspetterebbero da un difensore esperto come lui, sarebbe facile, ma è tutta la squadra che a tratti si addormenta e non riesce a essere concetrata per l'intera gara. Mister Marco Baroni dovrà lavorare proprio su questo per uscire da questa crisi che attanaglia la squadra biancazzurra e, una vittoria, in questi casi, potrebbe essere la medicina migliore. La sua panchina inizia a scricchiolare, e non può essere altrimenti dopo i soli tre punti raccolti in 6 turni di campionato. Si fanno già insistenti le voci sul suo possibile sostituto, Massimo Oddo, attuale allenatore della Primavera del Pescara, anche se il Presidente Daniele Sebastiani  pare intenzionato a confermare la fiducia all'ex tecnico del Lanciano.

Nell'ultimo turno di campionato, a Catania, contro la squadra di Sannino, il Pescara è andato sotto dopo due minuti per l'ennesima ingenuità di quest'inizio di stagione, poi, però, per tutto il primo tempo la squadra ha macinato gioco, creando diverse palle gol ed è pervenuta al pareggio con Melchiorri. Anche nella ripresa la squadra ha provato a giocare, e dopo il gol di Calaiò, con Pasquato è andata molto vicino al pareggio, soltanto il palo interno ha salvato gli etnei. Baroni dovrà ripartire da queste buone cose dimostrate in Sicilia, contro un'altra squadra costruita per il salto di categoria, per cercare di centrare la prima affermazione della stagione in campionato.

Sabato prossimo, all'Adriatico arriverà la Virtus Entella del grande ex Marco Sansovini, il Pescara ha bisogno di una vittoria come il pane, la squadra ha tutte le carte in regola per ottenerla, rialzare così la testa e iniziare un nuovo campionato. I tifosi del delfino non vedono l'ora di esultare, mister Baroni ha molta fiducia nei sui calciatori ed è convinto che la strada sia quella giusta, ma spera anche in un pizzico di fortuna in più che fin qui è mancata.