Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pescara: contro il Lanciano, il derby della verità

Pescara: contro il Lanciano, il derby della veritàTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 26 novembre 2014, 12:00EDITORIALE
di Francesco Mancini

Nell'anticipo del 16° turno del campionato cadetto, di venerdì 28 novembre, i riflettori si accenderanno sullo stadio Adriatico Giovanni Cornacchia di Pescara, dove i padroni di casa biancazzurri ospiteranno la Virtus Lanciano, nel derby d'Abruzzo.

Dopo la sconfitta di Modena, ennesimo crocevia fallito di una stagione costellata da moltissimi bassi e pochi punti alti, per il Pescara c'è una nuova occasione di riscatto. Il derby con il Lanciano, poco sentito dalla tifoseria adriatica, può davvero significare il punto di svolta di questa stagione e finalmente portare i biancazzurri verso posizioni di classifica più consone al blasone e agli obiettivi stagionali prefissati.

In casa Virtus, dopo il pareggio casalingo del Biondi contro il redivivo Crotone, il derby rappresenta l'ennesima occasione per dimostrare di essere una vera realtà di questa categoria. La squadra si sta confermando su buoni livelli, non  molla mai ed è davvero un avversario molto ostico da affrontare.

Sarà il derby delle grandi defezioni, mancheranno i due bomber di razza delle due squadre. Il Pescara dovrà fare a meno dell'ariete Riccardo Maniero, ammonito a Modena, che salterà il match per scontare la diffida. Il Lanciano per lo stesso motivo dovrà fare a meno di Thiam.

Mister Marco Baroni, grande ex di turno, dovrà fare a meno anche di Pucino, Zuparic e Lazzari, tutti e tre espulsi nel match del Braglia. Il tecnico toscano dovrà probabilmente fare a meno anche di Bjarnason, non ancora al top della condizione, tuttavia non si nasconde dietro l'alibi delle assense, anche così, la rosa del Pescara è competitiva e può fare molto di più di quello che esprime sul campo.

L'appuntamento per gli sportivi è fissato per venerdì sera, alle ore 20 e 30, allo stadio Adriatico. Ci saranno numerosi tifosi frentani al seguito dei propri beniamini, si spera che non accadranno incidenti, che poco hanno a che fare con lo sport e che la partita dia spettacolo e sia ricca di emozioni e gol.