Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pescara, a Terni ultimo treno playoff

Pescara, a Terni ultimo treno playoffTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
mercoledì 16 aprile 2014, 19:00Pescara
di Francesco Mancini

Vigilia di campionato inedita, la trentacinquesima giornata di Serie B si gioca, infatti, giovedì sera alle ore 20 e 30. Al Libero Liberati di Terni andrà di scena un'interessante Ternana - Pescara, sfida dal forte sapore di ultima spiaggia per le ambizioni play-off degli abruzzesi e di rivalsa per i rossoverdi umbri.

Gli uomini di Attilio Tesser arrivano a questo match dopo due sconfitte consecutive e, seppur contro un avversario sulla corta più attrezzato, proveranno a vincere. Per farlo, i rossoverdi potranno contare sul calore dei propri tifosi, che dovrebbero tornare a riempire le tribune del Liberati, approfittando dell'iniziativa della società che per l'occasione ha abbassato i prezzi dei biglietti a 3 € in tutti i settori dello stadio. Attilio Tesser dovrà sciogliere alcuni dubbi di formazione, ma di certo si affiderà al suo bomber di razza e attuale vice capocannoniere della cadetteria, Mirco Antenucci, per scardinare la difesa pescarese.

Serse Cosmi sà che quella di Terni rappresenta davvero l'ultima spiaggia in terra umbra passerà il treno play-off e i suoi ragazzi dovranno meritarsi di salire a bordo. Dopo le ultime tre giornate, contraddistinte non solo da scarsi risultati, ma soprattutto da prestazioni poco convincenti, é lecito attendersi dal Pescara una reazione d'orgoglio. Non sarà facile avere la meglio della Ternana e di certo, se la partita non sarà affrontata con la giusta determinazione e convinzione, ma con lo stesso atteggiamento delle ultime uscite, i play-off resteranno un bel miraggio.

Per l'occasione Cosmi recupererà capitan Antonio Balzano ma probabilmente dovrà fare a meno di Antonino Ragusa, che questa mattina non si è allenato a causa di un  lieve stato febbrile. Di certo Cosmi avrà a disposizione Giuseppe Mascara dal primo minuto, dopo il turno di squalifica, ma perderà il capocannoniere della squadra Riccardo Maniero. Tuttavia, ciò che interessa al tecnico umbro e ai tifosi del Pescara non è tanto chi scenderà in campo, ma l'atteggiamento e la voglia di vincere da metterci per aggiudicarsi i fondamentali tre punti.

Ternana - Pescara, dunque si presenta come un match molto importante, con due squadre dalle motivazioni diverse ma con la stessa voglia di riscatto immediato. La direzione della gara è stata affidata al Sig. Daniele Chiffi di Padova, che sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Bolano di Livorno e Vincenzo Soricaro di Barletta, mentre il quarto ufficiale di gara sarà Daniele Martinelli di Roma 2.

Le probabili formazioni di Ternana - Pescara:

Ternana (4-3-1-2): Brignoli; Rispoli, Masi, Ferronetti, Fazio; Gavazzi, Viola, Zito; Maiello; Litteri, Antenucci. A disposizione: Sala, Meccariello, Russo, Farkas, Miglietta, Alfageme, Avenatti, Ceravolo. All: Attilio Tesser.

Pescara (3-5-2): Pelizzoli; Zauri, Cosic, Capuano; Salviato, Zuparic, Brugman, Mascara, Balzano; Caprari, Sforzini. A disposizione: Svedkauskas, Bocchetti, Rossi, Nielsen, Rizzo, Bovo, Cutolo, Politano, Ragusa, All. Serse Cosmi

Arbitro: Daniele Chiffi di Padova

Assistenti: Marco Bolano di Livorno e Vincenzo Soricaro di Barletta

Quarto uomo: Daniele Martinelli di Roma 2