Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Pescara: 9 finali per raggiungere i play - off

Pescara: 9 finali per raggiungere i play - offTuttoB.com
© foto di Roselli/LR Press
lunedì 30 marzo 2015, 17:00PRIMO PIANO
di Francesco Mancini

Match point buttato all'aria, due volte in vantaggio e con un uomo in più, il Pescara di Marco Baroni è stato raggiunto sul 2-2 dallo Spezia di Nenad Bjelica, una squadra arcigna che non molla mai. Il pareggio in fin dei conti è stato il risultato più giusto per le occasioni create da entrambe le compagini, tuttavia, l'occasione per gli adriatici era di quelle ghiotte e poteva significare anche il momentaneo sorpasso in classifica.

La squadra di Baroni, priva di Bjarnason e Memushaj impegnati con le rispettive Nazionali per le le qualificazioni a Euro 2016, ha dimostrato di poter competere con chiunque. Anche lo Spezia, due volte sotto e con un uomo in meno ha dimostrato di avere molto carattere. Entrambe le compagini da qui alla fine, hanno 9 finali per raggiungere l'agognato obiettivo play - off.

Gli adriatici stanno vivendo un buon momento, sono in serie positiva da 7 turni e soprattutto lontano dall'Adriatico riescono ad esprimersi al meglio. Per raggiungere il traguardo però, bisogna trovare la quadratura del cerchio anche tra le mura amiche, sin dal prossimo match con il Brescia. Il Pescara ha tutti i mezzi per fare sua la partita e fare così la voce grossa nella corsa play - off. 

Baroni deve riuscire a far esprimere la squadra al meglio anch in casa, laddove a volte, nel dover fare la partita il Pescara va un po' in difficoltà e non riesce a costruire azioni da gol, mentre in trasferta, il contropiede veloce funzione alla grande, d'altronde la squadra dannunziana ha il miglior attacco della serie cadetta.

Il Pescara sarà l'artefice del suo destino, la lotta per raggiungere i play- off sarà ardua, ma gli abruzzesi hanno tutte le carte in regola per arrivare tra le prime 8 in classifica e giocarsi tutto nella lotteria degli spareggi promozione. La strada intrapresa sembra essere quella giusta, alla squadra di Baroni manca ancora un po' di cattiveria nei momenti topici e un po' di convinzione, soprattutto nelle partite casalinghe, ma ha ampiamente dimostrato di poter essere una grande protagonista di questo campionato.