Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Perugia: indagato Santopadre per false fatture

Perugia: indagato Santopadre per false fattureTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
giovedì 23 giugno 2016, 14:00PRIMO PIANO
di Daniele De Rosa
fonte Il Tempo

La Procura di Rieti ha aperto un'indagine per reati fiscali, ai danni del presidente del Perugia, Massimiliano Santopadre. La notizia è di quelle shock; secondo l'accusa il proprietario del marchio Frankie Garage, avrebbe creato fatture false per finanziare il Perugia Calcio. Il nucleo della polizia tributaria di Roma della guardia di finanza ha effettuato una serie di perquisizioni a Roma, Latina e Perugia: l'accusa è quella di aver creato un gruppo di società operanti nel settore del commercio di abbigliamento all'ingrosso e al dettaglio, tutte collegate al marchio Frankie Garage. A capo di tali società sarebbero state messe due "teste di legno" (vengono chiamate così questo tipo di figure, ndR), le quali avrebbero emesso tra loro fatture false per un totale di novanta milioni di euro, al fine di ottenere indebiti vantaggi fiscali. Tali reati sarebbero stati compiuti dal 2011 al 2015.

Oggi alle 17:30, lo stesso Santopadre, ha indetto una conferenza stampa presso lo stadio "Renato Curi", seguiranno quindi aggiornamenti.