Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Perugia, Bucchi: "Deve essere per noi la vittoria della umiltà ma anche della consapevolezza"

Perugia, Bucchi: "Deve essere per noi la vittoria della umiltà ma anche della consapevolezza"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 4 marzo 2017, 22:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.umbria24.it - Daniele Sborzacchi

Al termine della nvittoria netta sull'Avellino, in conferenza stampa ha parlato il tecnico del perugia Christian Bucchi, queste le sue dichiarazioni riportate dai colleghi di Umbria24.it:

«Deve essere per noi la vittoria della umiltà ma anche della consapevolezza, vogliamo essere protagonisti fino alla fine con questa mentalità, con la voglia di imprimere sempre il nostro ritmo. Tanto movimento e grande desiderio di trasformare questo match, affrontato con tante defezioni, in una bella opportunità. I miei sono stati bravissimi nel comprenderlo appieno, ma ripeto, in settimana avevo notato grande tranquillità al di là delle assenze».

«Samuel ha saltato tante partite, credo considerando i gol fatti (1o, ndr) e le partite giocate sia capocannoniere della B. Quando è stato assente abbiamo sopperito alla grande con prestazioni importanti di tanti altri suoi compagni. Adesso siamo contenti che sia tornato a tutti gli effetti». E poi il modulo particolare, un 3-4-2-1 fatto di movimento e di fraseggi perfetti… «Ci ha consentito di avere a disposizione tante soluzioni, tutti si sono esibiti alla grande. Possiamo riproporre senza problemi questo assetto tattico». Menzione doverosa per Alberto Dossena, al debutto in B, che ha guidato con sagacia la retroguardia… «Tutti concentrati, ho ottenuto davvero grandi risposte da chi ha avuto meno occasioni di mettersi in mostra».