Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Paparesta: "Sanzioni di gruppo non eque"

Paparesta: "Sanzioni di gruppo non eque"TuttoB.com
© foto di Markus Ulmer/PhotoViews
mercoledì 17 settembre 2014, 10:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.fcbari1908.club

Dopo la conferenza stampa di lunedì nel padiglione della FC Bari 1908 in Fiera del Levante, il presidente Paparesta si è presentato ieri mattina davanti alla I Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati su invito del suo presidente, on. Francesco Paolo Sisto. Insieme a Paparesta era presente solo il neo eletto presidente della FIGC, Tavecchio.

Paparesta ha ribadito che «non è equo che le sanzioni di gruppo vadano a colpire indistintamente tutti, danneggiando un’intera tifoseria o un intero settore dello stadio. La lotta ai violenti è giusta, ma deve essere mirata a chi effettivamente si rende colpevole di reati».

In Commissione si è discussa anche la necessità di legiferare sulla tutela dei marchi nella lotta alla contraffazione e si è ribadita l’importanza di avere, da parte delle società, uno strumento e delle leggi per accelerare gli iter burocratici per la costruzione di nuovi impianti.