Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Palermo sogna con il “Mudo” che gridava vendetta…

Palermo sogna con il “Mudo” che gridava vendetta…
mercoledì 23 aprile 2014, 16:00Palermo
di Alberto Giambruno

V come vendetta. O se preferite, V come Vazquez. Il trequartista argentino, al secolo Franco, è probabilmente la più dolce sorpresa del girone di ritorno nella Serie B Eurobet che volge al termine: poco più di un mese alla fine, con alcuni giochi fatti (il ritorno nella massima serie dei rosanero, e l’amara retrocessione per la Juve Stabia) e diversi tasselli ancora da sistemare (secondo posto, lotta ai playoff e playout, retrocessioni). Ma, come dicevamo, tra le certezze oramai acquisite della cadetteria c’è la consapevolezza di aver ritrovato, in casa Palermo, un giocatore tecnicamente molto valido.

L’intesa con il connazionale Dybala ha colpito tutti: assist, tocchi di prima e fantasia pura al servizio della squadra. Il suo contratto scadrà a Giugno 2016, ma in Sicilia c’è chi mette la mano sul fuoco in merito ad un possibile prolungamento, già prima della fine del campionato.

Uno che in prospettiva può essere definito un colpo “alla Pastore” per intenderci, anche se in molti hanno storto il naso riguardo al paragone. Non sappiamo se la parabola del buon Franco potrà essere la stessa tendente all’ Europa che conta del Flaco adesso al Paris Saint Germain, ma di certo la prossima sarà la stagione del definitivo riscatto, con banchi di prova ben più importanti (con tutto il rispetto per una categoria che ha rilanciato le ambizioni della società di Viale del Fante) del campionato cadetto. Sognando una tranquilla salvezza in Serie A prima, e poi chissà. Perché Franco non è più Mudo. E in campo parla che è una bellezza…