Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Novara, Boscaglia: "Ho visto molta attitudine, desideriamo giocare molto la palla"

Novara, Boscaglia: "Ho visto molta attitudine, desideriamo giocare molto la palla"TuttoB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
domenica 24 luglio 2016, 22:30PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.novaracalcio.com

l 7-0 del Novara Calcio sul San Mauro torinese soddisfa il tecnico azzurro Roberto Boscaglia che al termine dell’amichevole ha preso la parola a Novarello davanti ai giornalisti presenti e alle telecamere di Novara Channel:

“Il sistema di gioco darà frutto del dinamismo che metteranno in campo i giocatori. Noi lavoriamo per migliorare, ho visto tanta attitudine, una buona circolazione della palla. Desideriamo giocare tanto la palla, fin dalla prima gara e dalla prima manovra. Quello che ci arriverà, passerà dal gioco. Per questo ci sarà bisogno di tempo ma lavoriamo per questo. Vogliamo una buona fluidità, i ragazzi stanno dando tanto, sono contento sia di chi ha giocato nel primo sia di coloro che sono scesi in campo nella ripresa.

In fase di possesso palla il modulo continua ad evolvere, vogliamo trovare spazio allargando le maglie avversarie grazie al trequartista. Se le squadre sono strette vogliamo trovare le corsie esterne per provare a fare male agli avversari.

Non definirei un modulo ma un gruppo dinamico con una sua fisionomia. Casarini è uscito a metà del secondo tempo perchè ha sentito un indurimento alla coscia destra. Non parlo di mercato, per quello c’è il direttore”.