Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Mal di trasferta: Cesena, lontano dal "Manuzzi" non vinci quasi mai

Mal di trasferta: Cesena, lontano dal "Manuzzi" non vinci quasi maiTuttoB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
giovedì 28 aprile 2016, 12:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

A quattro gare dalla fine del campionato regolare, il Cesena si trova in piena lotta per un posto ai play-off. Ottava a pari punti con il Novara, la formazione di mister Drago si ritroverà in queste ultime settimane a dover limitare gli errori per conquistare l'obiettivo minimo stagionale e provare nella post season a conquistare il tanto ambito salto di categoria, come successo due stagioni fa.

Dopo una prima parte di stagione positiva, i romagnoli hanno frenato già a partire da dicembre rallentando e perdendo posizioni a causa dei diversi risultati discontinui collezionati per tutto l'arco del girone di ritorno. Se davanti ai propri tifosi al Manuzzi la formazione bianconera si è dimostrata una formazione difficile da battere, dove ha conquistato ben 14 vittorie, due pareggi e tre sconfitte (al pari del Cagliari e seconda solo al Crotone), è lontano dallo stadio amico che la banda Drago ha faticato. Sono solo due le vittorie trovate dai romagnoli contro l'Ascoli (alla terza giornata) e il Como datata 12 marzo.

In totale sono 14 i punti conquistati in trasferta che la collocano al quindicesimo posto nella classifica esterna del campionato. Negli ultimi tre scontri diretti giocati in trasferta contro Bari, Trapani e Pescara, il Cesena ha trovato solo un punto perdendo la possibilità dunque di affrontare con maggiore tranquillità questo ultimo rush finale della stagione. Ma la formazione di Drago ora deve guardare solo avanti, limitando gli errori soprattutto in trasferta dove affronterà Ternana ed Avellino, due squadre pronte a lottare su ogni pallone per conquistare l'obiettivo salvezza.