Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RILEGGI IL LIVE TB - Sassuolo - Pescara Tim Cup 1-0 (56' Floro Flores) finale dal Mapei Stadium, il Sassuolo elimina il Pescara

RILEGGI IL LIVE TB - Sassuolo - Pescara Tim Cup 1-0 (56' Floro Flores) finale dal Mapei Stadium, il Sassuolo elimina il PescaraTuttoB.com
© foto di Roselli/LR Press
martedì 2 dicembre 2014, 17:30PRIMO PIANO
di Francesco Mancini

Un lampo di Floro Flores basta al Sassuolo per avere la meglio del Pescara e passare il turno. Buona la reazione degli  abruzzesi, dopo il gol degli emiliani, nel finale la squadra di Baroni ha colpito anche un palo e di certo avrebbe meritato il pareggio.

90' + 5  Palo colpito dal Pescara con Maniero, sfortunato l'attaccante abruzzese. Politano ci prova da fuori, Pomini non trattiene, ma poi sbroglia la difesa neroverde. Triplice fischio finale al Mapei Stadium, vince il Sassuolo.

90' + 3 Insite ancora il Pescara. Mischia in area ma sbroglia la difesa del Sassuolo. Ancora Pescara in avanti con Memushaj, ma nulla di fatto

90' Caparbio ancora il Pescara che ci prova fino alla fine. Il Sig. Candussio ha assegnato 5 minuti di recupero.

87' Ultimi minuti di match, ci prova il Pescara, ma adesso è il Sassuolo a portarsi in avanti

84' Resta in campo  Vitturini, esce l'infortunato Bjarnasson. Sassuolo in avanti che guadagna un calcio d'angolo. Lo batte Gazzola, azione convulsa e poi  conclusa con il tiro pericoloso di Brighi

80' Il Pescara ci crede e Baroni si gioca l'ulitma carta, si gioca il tutto per tutto inserendo anche Pasquato per questi ultimi dieci minuti. Uscirà il giovane Vitturini, buona la sua prova

77' Ancora Maniero dentro l'area che però  non riesce a concludere. Apprezzabile davvero lo spirito del Pescara. Terzo e ultimo cambio per Di Francesco che richiama Biondini e inserisce Magnanelli

75' Ancora Pescara in avanti con Memushaj che crossa sul secondo palo e Maniero che non c'arriva per poco

73' Super Pomini dice no a Politano,  Pescara molto vicino al pareggio. Doppio cambio per il Sassuolo, dentro Floccari e Gliozzi per Floro Flores e Zaza

70' Ci prova il Pescara. Maniero di testa spedisce di poco alto su calcio d'angolo e Baroni si gioca la carta Matteo Politano che sostituisce Grillo. 

68' Bella azione del Sassuolo orchestrata da Zaza e Biondini. Nulla di fatto per i neroverdi, che adesso ripartono dalla difesa con il Pescara in pressing alto.

64' Punizione dal limte per il Sassuolo. Parte Floro Flores e sfiora la traversa. Protagonista assoluto l'attaccante in questa ripresa. Primo cambio del match, nel Pescara esce Melchiorri ed entra Manier

62' Non si disunisce il Pescara che prova a reagire. Adesso imposta la squadra di Baroni che deve recuperare un gol

Gol giunto all'improvviso su bel gesto tecnico dell'attaccante napoletano che da fuori area ha lasciato partire una bordata che non ha lasciato scampo ad Aresti.

56 Gol Sassuolo Floro  Flores

53' Antei è il primo a finire sul taccuino del Sig. Candussio. Il difensore ha atterrato Melchiorri. Punizione dal limite per il Pescara. Sul pallone va Memushaj, la palla termina alta non di molto sulla traversa

50' Ci prova il Sassuolo con Biondini che verticalizza per Pavoletti ma chiude la difesa del Pescara. Intensifica il riscaldamento Sergio Floccari.

46' Si riparte. Confermati tutti i ventidue che hanno cominciato la partita. Primo pallone del secondo tempo per il Pescara.

Poche occasioni da gol nei primi 45' con il Pescara che tenuto molto bene il campo e ha provato a ripartire senza rendersi pericoloso. Il Sassuolo ha provato ad imbastire più azioni manovrate ma non ha mai creato seri problemi. La partita non  si può definire emozionante, ma le squadre ci stanno provando.

45' Minuti finali di questa prima frazione di gioco, con il Sassuolo  in avanti. Non ci sarà nenache un minuto di recupero.

 

40' Pavoletti vicino al gol. Sul più bello sbroglia tutto Salamon. Bellissima azione del Sassuolo con il tandem Zaza Pavoletti.

37' Il Pescara guadagna metri sul terreno di gioco, sbaglia l'ultimo passaggio Memushaj. Adesso prova a ripartire il Sassuolo.

33' Un caparbio Melchiorri in contropiede guadagna un calcio d'angolo. Sugli sviluppi del quale Selasi spara alto sulla traversa.

30' Break del Sassuolo con Floro Flores che conclude a lato. Perde palla il Pescara in usicta e Matteo Brighi conclude anche lui a lato ma più insidioso rispetto al compagno di squadra

28' Contropiede Pescara con Melchiorri che finisce giù in area di rigore, lascia correre il Sig. Canudussio, resta più di un dubbio.

23' Pericoloso il Pescara con un calcio d'angolo (il pirmo) battuto velenosamente da Memushaj. 

22' Si fa vedere anche il Pescara con Melchiorri, che però commette fallo su Antei e l'azione sciupa. Comincia a cadere qualche goccia di pioggia dal cielo di Reggio Emilia.

19' Ancora Sassuolo che prova ad impostare, ma il Pescara, per ora, si difende con ordine e prova a ripartire. 

16' Sassuolo vicino  al gol, sciupa tutto Biondini. Primo calcio d'angolo per i neroverdi. Con un po' di affanno riesce a spazzare il Pescara.

13' Calcio di punzione per il Sassuolo da tre quarti campo, cross pericoloso di Floro Flores, ma la difesa del Pescara sbroglia. Conclusione dello stesso attaccante napoletano, ma Aresti blocca con sicurezza

10'  Aresti chiamato in causa da una bella conclusione di Biondini, che poi ci riprova e manda alto sulla traversa. Nel Pescara c'è l'esordio assoluto di Vitturini, giovane terzino, pescarese doc. Il Sassuolo propone tutti gli effettivi diversi rispetto alla vittoria in campionato sul Verona. 

5' Stadio praticamente deserto, si gioca per pochi intimi. Primi minuti di studio ma entrambe le squaddra provano a giocare fin da subito.

1' Calcio d'inizio affidato al Sassuolo, che attaccherà da sinisitra verso destra. Campo in perfette condizioni.

17:55 La squadra che uscirà vincente dal confronto del Mapei Stadium troverà il Milan nel prossimo turno di Coppa Italia. Divise tradizionali per entrambe le squadre, neroverde i padroni di casa, biancazzurra gli ospiti.

17:45 Squadre che stanno ultimando la fase di riscaldamento. Entrambi gli allenatori sfrutteranno questo match per dare spazio a chi ne ha avuto di meno. Nel Pescara partirà dal primo minuto il talentuoso Da Silva, ex Chievo. Nel Sassuolo parte dal primo minuto Pavoletti,che nelle ultime ore è stato accostato proprio alla squadra abruzzese.

Tutto pronto al Mapei Stadium - Città del Tricolore di Reggio Emilia per il quarto turno di Coppa Italia. Alle ore 18 si affronteranno il Sassuolo di Eusebio Di Francesco e il Pescara di Marco Baroni. Nonostante le due squadre vivano condizioni di classifica e mbientali decisamente diverse, entrambe le compagini sfrutteranno l'occasione per dare spazio ai giovani e a chi ha avuto poco tempo a disposizione fin qui in campionato.

Ecco le  formazioni del match:

SASSUOLO: Pomini, Gazzola, Antei, Ariaudo, Longhi; Biondini, Brighi, Cibsah; Zaza, Pavoletti, Floro Flores. A Disp: Polito, Terranova, Vrsaliko, Taider, Manganelli, Sansone, Floccari,  All.: Di Francesco

PESCARA: Aresti, Vittorini, Bunoza, Salamon, Grillo; Pucino, Selasi, Memushaj, Bjarnason; Da Silva, Melchiorri. A Disp: Calore Pesoli, Cosic, Pires,  Maniero, Sowe, Piolitano. All: Baroni.

ARBITRO: Renzo Candussio di Cervignano del Friuli