HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

PRIMO PIANO

LIVE TB - Pescara - Virtus Lanciano 1-1: pareggio acciuffato al 93'

28.11.2014 20:08 di Marco Romano  
Fonte: dal nostro inviato a Pescara Marco Romano
© foto di Roselli/LR Press
 LIVE TB - Pescara - Virtus Lanciano 1-1: pareggio acciuffato al 93'

Per questa sera è tutto e vi dò appuntamento alla prossima giornata di campionato.

 

Termina l'incontro con un pareggio per 1-1. Il Pescara grazie alla prodezza del suo attaccante evita la quarta sconfitta interna (ottava stagionale) e guadagna un punto. Grande delusione per la Virtus Lanciano che sarebbe volata al terzo posto solitario in classifica. Decisiva la gestione degli ultimi minuti degli uomini di D'Aversa.

 

94' All'ultimo assalto, all'ultimo tentativo Federico Melchiorri trova il guizzo decisivo e pareggia l'incontro con un tiro potente e preciso da fuori area che incenerisce Nicolas. Ottava rete in campionato per lui. Pescara-Lanciano 1-1

94' GGGOOOOAAAAAAALLLLL DEL PESCARAAAAA!!! PAREGGIA MELCHIORRI!!!

87' AMMONITO MELCHIORRI! Era diffidato, salterà il prossimo match. Piove sul bagnato per mister Baroni, che dovrà fare a meno nel prossimo turno di campionato del forte ariete marchigiano.

85' OCCCASIOOONNEEEEEE PEEESCAAARAAAAAA!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Zampano anticipa di testa Nicolas e per poco non pareggia. Male in uscta il portiere brasiliano. 

82' SOSTITUZIONE LANCIANO: ENTRA BACINOVIC ESCE PACHERA!

81' SOSTITUZIONE LANCIANO: ENTRA GROSSI ESCE PICCOLO! D'Aversa risponde colpo su colpo alle mosse del collega avversario.

80' SOSTITUZIONE PESCARA: ENTRA DA SILVA ESCE COSIC! Baroni gioca l'ultimo cambio e si affida al giovane brasiliano Da Silva, arrivato in estate in prestito dal Chievo. Esordio stagionale per lui.

78' Il Pescara non riesce ad organizzare una manovra d'attacco che possa impensierire gli avversari. Gli uomini di Baroni sembrano non avere le idee chiare e le forze nervose per cercare di invertire il risultato. E arrivano i primi fischi dalla Curva Nord.

70' AMMONITO TROEST! Intervento giudicato falloso ai danni di Melchiorri.

68' AMMONITO AQUILANTI! L'arbitro Fabbri punisce così il difensore virtuosino per eccessiva perdita di tempo. Brutte notizie per D'Aversa. L'esterno difensivo era diffidato e così salterà la sfida interna contro il Trapani.

66' SOSTITUZIONE LANCIANO: ENTRA NUNZELLA ESCE MAMMARELLA!

65' Piccolo calcia dal limite dell'area, Aresti respinge in tuffo il tiro incrociato dell'attaccante napoletano.

62' VAASTOOOOLAAAAAAA!!! Angolo di Mammarella e Vastola colpisce male da pochi metri e manda la palla alta sopra la traversa. Il corner è maturato dopo un'altra azione sulla destra di Piccolo, una vera e propria spina nel fianco per la difesa pescarese.

58' Politano prova ad entrare subito in partita, ma il suo tiro è parato senza problemi da Nicolas.

57' MAMMARELLLLLAAAAAAAAAAAAAA!!! Solito calcio di punizione del capitano rossonero, palla indirizzata all'incrocio e grande intervento di Aresti che manda in calcio d'angolo.

56' SOSTITUZIONE PESCARA: ENTRA BJARNASON ESCE PASQUATO!

50' SOSTITUZIONE PESCARA: ENTRA POLITANO, ESCE SOWE! Baroni gioca subito il primo cambio del match.

49' Spunto in area di Piccolo e l'attaccante proveniente dal Monaco anticipa di destro Pesoli e infila alle spalle di Aresti. Secondo goal stagionale per l'attaccante rossonero e si sblocca il derby. Ospiti in vantaggio. Pescara - Virtus Lanciano 0-1.

49' GGGGGOOOOOOAAAAAAAAALLLLLLLL DEL LANCIANOOOO!!! HA SEGNATO MONACHELLO!!!

48' Lanciano in avanti, azione sulla sinistra di Piccolo che scodella al centro per Monachello, ma la girata di testa dell'attaccante siciliano è ampiamente fuori misura.

46' Corner per il Pescara, dalla bandierina Memushaj, ma il colpo di testa di Pesoli è completamente sbagliato.

45' Si riparte con il Pescara in attacco. Ci prova subito Pasquato con un tiro in corsa (questa volta calcia con il sinistro), palla di poco a lato alla destra di Nicolas.

 

Termina 0-0 il primo tempo. Parte subito forte il Pescara, che nei primi quindici minuti arriva più volte al tiro. Il Lanciano, partito un pò timido, è venuto fuori alla distanza; da segnalare due rovesciate di Monachello che avrebbero meritato miglior sorte. Portieri comunque inoperosi. Baroni e D'Aversa dovranno cercare di caricare maggiormente i propri giocatori. Spettacolo non degno di un derby.

 

45' Michel Fabbri manda entrambe le squadre negli spogliatoi.

44' Spreca Piccolo, uno dei migliori dei suoi, che insiste nell'azione personale e invece di scaricare per Gatto che si trovava completamente solo nel cuore dell'area tenta il tiro che però viene respinto dalla difesa biancazzurra.

42' Piccolo "infortunio" per Carlo Mammarella che cade nel fossato della panchina della propria squadra.

41' Palo di Monachello da due passi, ma l'arbitro fischia per posizione irregolare.

40' Da distanza siderale tenta il jolly Cristian Pasquato, palla alta. Ha voglia di mettersi in mostra l'attaccante scuola juve.

38' PICCCCOOOOOLLLLLOOOOOOO!!! Primo squillo del Lanciano! Piccolo da pochi metri calcia alto una palla vagante in area di rigore, dopo un'azione sulla sinistra del solito Mammarella.

36' Tiro dal limite dell'area di rigore effettuato da Melchiorri, para a terra senza problema Nicolas.

34' AMMONITO MEMUSHAJ! Punito per un fallo di mano a centrocampo, era diffidato e così salterà la gara in casa della Pro Vercelli.

33' Cross insidioso di Mammarella che diventa quasi un tiro, ma Aresti non si fà sorprendere.

32' Ancora Federico Melchiorri colto il fuorigioco ai limiti dell'area di rigore.

28' AMMONITO GRILLO! L'arbirtro punisce l'intervento del terzino sinistro ai danni di Piccolo.

27' Seconda rovesciata per Gaetano Monachello, questa volta su assist di capitan Mammarella. Cambiano i rifornitori, non l'esito dell'acrobazia dell'attaccante dei frentani.

Per il momento squadre molto attente, forse un pò troppo. Ne risente lo spettacolo.

Iniziano a scaldarsi anche i tifosi, prime "bombe" che vengono giù dagli spalti. E come consuetudine partono i primi annunci dello speaker dello stadio.

17' Secondo corner per la squadra di Baroni. Nicolas blocca in presa alta.

15' AMMONITO PAGHERA! Primo cartellino mostrato dall'arbitro Fabbri per un fallo del centrocampista bresciano ai danni di Pasquato durante un'azione di contropiede.

12' OCCASIONE LANCIANO!!! Monachello in acrobazia su cross di Vastola; purtroppo per lui la sua rovesciata è debole e non crea preoccupazioni ad Aresti.

10' Ci prova Melchiorri di testa ma è colto in posizione irregolare. Si riparte con una punizione dall'interno dell'area per la Virtus.

7' Prova ad affacciarsi nella metà campo avversaria il Lanciano, ma la manovra è sterile e la palla si spegne sul fondo. Avvio timido per gli ospiti.

4' Altro tiro per i padroni di casa con Cosic, ma la mira è sbagliata.

3' Punizione per il Pescara dai 30 metri. Batte Pasquato, palla alta.

0' Batte il calcio d'inizio il Lanciano che attacca da destra verso sinistra e primo squillo del Pescara con un tiro di Pasquato terminato alto sopra la traversa.

 

Tutto pronto per il derby numero 18 tra le due formazioni, 3° in Serie B.

 

Anche derby di solidarietà questa sera: entrambe le squadre scenderanno in campo per aiutare la piccola Iaia, la bimba di 6 anni malata di neuroblastoma, una rara forma di tumore. Per guarire ha bisogno di terminare le cure negli Stati Uniti per una spesa totale di 850mila euro. Le maglie indossate dai calciatori prima della gara saranno messe all'asta su e-bay. Un'altra bella iniziativa sposata dal calcio dopo quella, purtroppo con esito tragico, che ha visto protagonista lo sfortunato Lorenzo Costantini, giovane calciatore della primavera del Lanciano.

 

Per il momento tutto tranquillo sugli spalti, anche se parliamo di un derby non particolarmente sentito dai tifosi locali. Ci si gioca il primato regionale. Il Pescara è sempre stato il punto di riferimento per il calcio regionale (è l'unica squadra abruzzese ad aver giocato in Serie A) ma negli ultimi due anni la Virtus Lanciano è sempre stata davanti ai biancazzurri e questa sera sperano in un risultato storico: la prima vittoria in casa del Pescara.

 

Ricordiamo gli squalificati per l'incontro di questa sera: Lazzari, Maniero, Pucino, Zuparic (Pescara); Thiam (Virtus Lanciano).

 

Ecco le formazioni ufficiali per l'anticipo del 16° turno del campionato cadetto:

Pescara (4-4-2): Aresti; Cosic, Pesoli, Salamon, Grillo; Zampano, Appelt Pires, Memushaj, Sowe; Pasquato, Melchiorri. All. Baroni.

V.Lanciano (4-3-3): Nicolas; Aquilanti, Troest, Ferrario, Mammarella; Vastola, Paghera, Di Cecco; Piccolo, Monachello, Gatto. All. D’Aversa.

 

Un saluto dal vostro Marco Romano dallo stadio Adriatico-Cornacchia e ben ritrovati per la diretta del derby d'Abruzzo tra il Pescara e la Virtus Lanciano. Fischio d'inizio alle 20:30.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Serie B, le designazioni arbitrali del 31° turno: Baroni per Parma-Catanzaro, Prontera a 'Marassi' Le designazioni arbitrali della trentunesima giornata del campionato di Serie B. Queste, di seguito: MODENA – BARI      h. 12.30 BONACINA RICCI - NIEDDA IV:      RESTALDO VAR:     GARIGLIO AVAR:     ...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di GdS: "Mantova, notte d'attesa. E in B se il Padova perde" Novanta minuti di attesa per il Mantova. Questa sera il Padova, seconda in classifica nel Girone A, sarà di scena contro...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 28 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie