Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RIVIVI il LIVE TB - Perugia - Modena 1-0 (7', Di Carmine), finisce la partita. Terza vittoria consecutiva per il Grifo

RIVIVI il LIVE TB - Perugia - Modena 1-0 (7', Di Carmine), finisce la partita. Terza vittoria consecutiva per il GrifoTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
venerdì 4 dicembre 2015, 20:50PRIMO PIANO
di Daniele De Rosa

Ore 22:55, dopo cinque minuti di recupero il Signor Minelli manda tutti negli spogliatoi. Il Perugia supera il Modena per 1-grazie ad una rete di Samuel Di Carmine. Bel primo tempo, giocato a ritmi alti, con il Perugia che ha sfiorato in due occasioni il raddoppio. Nella ripresa i ritmi si sono abbassati, nella fase iniziale il Modena ha provato a schiacciare il Perugia, ma la squadra di Bisoli ha rischiato in una sola occasione con Volta che è stato bravissimo a sbarrare la strada a Gozzi. Con il passare dei minuti il Perugia si è riappropriato della partita ed ha condotto in porto, senza particolari affanni, una meritatissima terza vittoria consecutiva. Peccato per l'espulsione di un ottimo Zebli. Questo ragazzo farà parlare di lui.

91', azione insistita di Spinazzola che dribla due avversari e dal limite dell'area, versante sinistro, tira, ma la palla si perde sul fondo.

90', sono stati decretati cinque minuti di recupero.

85', espulso Zebli per doppia ammonizione, la seconda delle quali causata da proteste nei confronti del Signor Minelli, reo di non aver ammonito un giocatore del Modena che gli aveva fatto un fallo. Terzo cambio nel Perugia: fuori il numero 27 Parigini, dentro il numero 28 Lanzafame.

84', Taddei finta il tiro e serve Di Carmine, che tira centrale. Provedel blocca sicuro. 

81', ultimo cambio nel Modena, fuori il numero 21 Luppi, dentro il numero 31 Stanco.

77', ammonito Zebli per un fallo a centrocampo, diffidato, salterà la partita di martedì 8/12, contro il Novara.

76', Perugia vicino al raddoppio, tiro da fuori area di Della Rocca, leggermente deviato da Marzorati, la palla cambia traiettoria e a Provedel spiazzato finisce fuori di poco. Secondo cambio nel Modena, fuori il numero 7 Nizzetto e dentro il numero 17 Marchionni.

75', si rivede il Perugia, Fabinho tenta un tiro a giro da fuori area, Provedel blocca sicuro in presa bassa.

71', Belmonte non ce la fa, deve abbandonare il campo, entra al suo posto il numero 13 Rossi.

70', Belmonte rientra immediatamente in campo, nulla di grave per il forte difensore centrale del Grifo.

69', Belmonte, nel tentativo di anticipare Granoche in tackle, si fa male e rimane a terra. Esce momentaneamente dal campo leggermente indolensito.

66', Della Rocca recupera palla sulla trequarti modenese, avanza, va al tiro, ma la palla termina alta sulla traversa della porta difesa da Provedel.

64', primo cambio per il Modena, fuori il numero 5 Belingheri, dentro il numero 4 Nardini.

63', ci prova il Modena con Luppi. Tiro centrale, blocca Rosati senza problemi.

61', Del Prete, anche se un po' dolorante, rientra in campo.

59', Del Prete è rimasto a terra nell'area di rigore del Perugia. Il Signor Minelli ha momentaneamente bloccato il gioco. Sono dovuti intervenire i sanitari del Perugia. Il Grifo è momentaneamente in inferiorità numerica.

57', primo cambio della gara, lo opera Bisoli, esce il numero 30 Drole, al suo posto entra il numero 11 Fabinho.

49', Modena pericolosissimo, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Granoche stacca di testa ed impensierisce Rosati che però respinge la palla centralmente, ci si avventa Gozzi che è stoppato da un grande intervento di Volta che mette la palla in calcio d'angolo. I canarini hanno iniziato la ripresa con il piglio giusto.

Ore 22:04, inizia la ripresa. La palla viene rimessa in gioco dal Perugia. 

Ore 22:02, le squadre stanno rientrando in campo. Tra pochi minuti avrà inizio la ripresa. Le due squadre sono entrate in campo con le medesime formazioni.

Ore 21:49, dopo un solo minuto di recupero il Signor Minelli manda tutti negli spogliatoi. Partita divertente in questi primi quarantacinque minuti. Le due squadre si sono fronteggiate a testa alta, con la squadra di Bisoli che ha espesso un buon calcio. I bianco-rossi hanno avuto almeno altre due palle goal per incrementare il vantaggio mentre le sortite offensive del Modena si sono sempre infrante contro i due colossi Volta e Belmonte che, fino a questo momento, sembrano insuperabili. Vantaggio meritato per il Grifo.

45', ammonito Marzorati nel Modena per proteste, è stato segnalato un minuto di recupero.

40', sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Taddei, si accende una mischia in area modenese, tira Del Prete, sulla linea spazza l'area di rigore Granoche.

37', Perugia pericolosissimo, Taddei lancia Drole che supera Provedel con un tocco sotto ma Gozzi, proprio sulla linea, in tackle, salva tutto e mette la palla in calcio d'angolo.

35', il gioco riprende. Rosati batte la punizione in favore del Grifo.

34' , il gioco è momentaneamente fermo perché, dopo un duro contrasto di gioco, Spinazzola è rimasto a terra.

31', ammonito Di Carmine per un fallo su Rubin. Il giocatore del Perugia è entrato in ritardo sul terzino sinistro modenese.

23', Taddei toca corto, su una punizione, servendo Della Rocca che tenta il sinistro da fuori area ma la palla termine abbondantemente fuori, alla sinistra di Provedel.

19', Perugia ancora pericoloso con Drole, che servito da Zebli, si trova davanti a Provedel, nel versante destro dell'area di rigore, ma il suo diagonale fa la barba al palo.

17', ammonito Giorico nel Modena per aver interrotto una ripartenza del Perugia con una mano.

13', si fa vivo il Modena, cross di Rubin, Nizzetto con una spallata si libera di Belmonte, tenta di arpionare la palla con il tacco, ma non ci riesce e la sfera finisce abbondantemente fuori.

7', GOAL del Perugia, ottima azione del Grifo, Parigini riparte palla al piede dalla difesa, cede la palla a Della Rocca che avanza e smista sulla destra dove c'è Del Prete, il quale mette dentro un ottimo cross che Di Carmine, anticipando Marzorati, insacca alle spalle di un Provedel impietriro.

3', Perugia pericoloso, Di Carmine recupera palla sulla trequarti modenese, lancia Parigini che impegna Provedel con un bel tiro.

Ore 21:02, Minelli fischia l'inizio della gara. Il primo pallone viene giocato dal Modena.

Ore 20:58, le squadre, agli ordini del Signor Minelli, effettuano il loro ingresso in campo. Il Perugia scende in campo in maglia rossa, pantaloncini bianchi e calzettoni rossi, mentre il Modena scende in campo con il completo giallo. Sono presenti circa diecimila spettatori, i tifosi del Modena sono circa una cinquantina.

A.C. Perugia Calcio (4-3-3):1 Rosati; 18 Del Prete, 14 Volta, 17 Belmonte, 7 Spinazzola; 15 Zebli, 10 Taddei, 3 Della Rocca; 30 Drole, 21 Di Carmine, 27 Parigini;

a disposizione: 22 Zima, 4 Comotto, 9 Ardemagni, 11 Fabinho, 13 Rossi. 16 Mirval, 23 Mancini, 28 Lanzafame, 36 Didiba;

allenatore: Pierpaolo Bisoli.

Modena F.C. (4-3-1-2): 1 Provedel; 13 Gozzi, 15 Cionek, 6 Marzorati, 33 Rubin; 18 Bentivoglio, 24 Giorico, 7 Nizzetto; 5 Belingheri; 21 Luppi, 32 Granoche;

a disposizione: 12 Manfredini, 2 Calapai, 3 Popescu, 4 Nardini, 11 Sakaj, 17 Marchionni, 19 Galloppa, 20 Aldrovandi, 31 Stanco;

allenatore: Hernan Crespo.

Arbitro: Signor Daniele Minelli della Sezione di Varese;

assistenti: Signor Lorenzo Gori della Sezione di Arezzo, Signor Tarcisio Villa della Sezione di Rimini;

quarto ufficiale: Signor Armando Ranaldi della Sezione di Tivoli.

Temperatura gradevole allo stadio "Renato Curi" di Perugia, dove tra pochi minuti andrà in scena il secondo anticipo della sedicesima giornata della Serie B ConTe.it. Il  Perugia vuole calare il tris dopo le vittorie con Brescia ed Avellino e continuare a scalare le posizioni in classifica, mentre il Modena di Crespo, dopo gli ultimi, deludenti, risultati vuole una scossa per tirarsi su dalle sabbie mobili della zona retrocessione.