Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Live TB - Perugia - Livorno 1-1( 11' Jelenic, 37' s.t. Fabinho) bella partita

Live TB - Perugia - Livorno 1-1( 11' Jelenic, 37' s.t. Fabinho) bella partitaTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano/Tuttolegapro.com
sabato 25 aprile 2015, 15:01PRIMO PIANO
di Daniele De Rosa

 

Pareggio giusto tra Perugia e Livorno, in quanto il primo tempo è stato favorevole alla squadra toscana, passata in vantaggio con il  goal di Jelenic all' 11' del primo tempo. Nella ripresa, con le sostituzioni effettuate , il Perugia cambia totalmente volto costringendo il Livorno a restare per tutta la ripresa all'interno della propria area di rigore e trovando il goal del meritato pareggio al 37' del secondo tempo, con Fabinho, direttamente su calcio di punizione. In campo si sono viste due squadre forti che diranno la loro fino all'ultima giornata per ottenere i play-off.

48' s.t. Fischio finale del Signor Pasqua della Sezione di Tivoli, finale dallo stadio "Renato Curi", Perugia - Livorno 1-1

45' s.t. segnalati tre minuti di recupero.

44' s.t. Cambio per il Livorno, il terzo: fuori il numero 24 Vantaggiato, dentro il numero 16 Galabinov.

43' s.t. Cross di Falcinelli, va di testa Ardemagni...il tiro finisce di poco fuori.

42' s.t. Cross di Faraoni, bravo Mazzoni in uscita alta, fa sua la sfera.

39' s.t. Occasione da goal per il Perugia, Parigini mette alto da pochi passi. Un grande Perugia in campo.

37' s.t. GOAAAALLL del Perugia, su calcio di punizione Fabinho. Tocco di Fossati, tiro con il sinistro del brasiliano e palla che si infila all'angolino basso sulla sinistra di Mazzoni.

34' s.t. Ocasione da goal per il Perugia, cross basso di Fabinho, girata al volo di Falcinelli ma il portiere del Livorno Mazzoni effettua una grandissima parata, buttandosi benissimo sulla sua destra.

33' s.t. Cambio per il Livorno, fuori il numero 27 Biagianti, dentro il numero 10 Luci.

32' s.t. Contropiede del Livorno, Koprivec esce male su Vantaggiato, il quale cerca di fare un pallonetto da posizione defilata, ma Goldaniga riesce a mettere in calcio d'angolo. Sugli sviluppi dello stesso, Koprivec allontana la minaccia con i punti. 

31' s.t. Tiro cross potentissimo di Fabinho, per pochissimi centimentri non ci arrivano ne Ardemagni ne Parigini. Perugia vicino al pareggio.

29' s.t. tiro di Appelt Pires da fuori area, la palla finisce fuori. Terzo cambio nel Perugia, fuori il numero 8 Nicco, dentro il numero 9 Falcinelli, Camplone si schiera con il 3-4-3 con Fabinho e Lanzafame sugli esterni di centrocampo.

25' s.t. bel cross di Mantovani, teso, all'altezza del dischetto del rigore, colpo di testa di Ardemagni che finisce fuori.

23' s.t. Primo cambio per il Livorno, fuori il numero 8 Moscati, dentro il numero 28 M. Djokovic.

21' s.t. Contropiede del Livorno, Jelenic va via alla difesa del Perugia, crossa in area ma Vantaggiato non ci ha creduto. Koprivec fa agevolmente sua la palla.

20' s.t. Cross di Parigini esce Mazzoni in presa alta e blocca il pallone.

18' s.t. Ammonito Mantovani per fallo su Maicon.

17' s.t. Punizione di Faraoni che taglia tutta l'area di rigore, ne Goldaniga, ne Ardemagni riescono ed intervenire ad un metro dalla porta. La palla esce di pochissimo. Perugia vicino al pareggio.

16' s.t. Ottima occasione per il Perugia, Lanzafame in area di rigore, tira, ma viene murato all'ultimo da Lambrughi. Perugia che sta giocando benissimo.

13' s.t.Ammonito Emerson per fallo su Parigini, calcio di punizione per il Perugia da fuori area. Tocca Fossati, tira Fabinho, la palla termina fuori di pochissimo.

12' s.t. Secondo cambio per il Perugia: fuori il numero 4 Lund Nielsen dentro il numero 28 Lanzafame.

10' Cross teso di Faraoni, con difficoltà ed in due tempi sulla linea di porta salva il risultato.

6' s.t. ammonito Lambrughi per fallo su Ardemagni, il difensore del Livorno non era diffidato.

1' s.t. Tiro di Mantovani da fuori area, la palla finisce abbondantemente alta sulla traversa.

ore 16:03 inizia il secondo tempo. Palla al Livorno.

Camplone effettua la prima sostituzione prima dell'inizio della ripresa. Fuori il numero 15 Crescenzi, dentro il numero 27 Parigini. Fabinho si sposterà nel ruolo occupato fino ad ora da Crescenzi.

Finisce il primo tempo allo stadio "Renato Curi", meritato il vantaggio del Livorno con goal di Jelenic al minuto numero undici. La squadra labronica si è difesa molto bene non lasciando spazi al Perugia e facendo ottime azioni di contropiede. Il Perugia ha giocato un primo tempo orribile, dove il portiere del Livorno, Mazzoni, non si è nemmeno sporcato i guantoni. Malissimo il centrocampo che sbaglia la maggior parte dei passaggi e non fa filtro, costringendo la difesa biancorossa quasi sempre nell'uno contro uno contro i temibili attaccanti granata. Ci si aspetta qualche aggiustamento da parte di Camplone per invertire la rotta.

 

15:47 L'arbitro manda tutti a prendere un thè caldo, non si sono stati minuti di recupero.

44' Prova il Perugia, Emerson allontana di testa un cross, la palla finisce a Fabinho che da fuori area lascia partire un tiro di sinistro che finisce alto sulla traversa della porta difesa da Mazzoni.

43' Ancora azione del Livorno in contropiede, il Perugia ha perso l'ennesima palla a centrocampo, Jelenic lancia Vantaggiato, Koprivec esce e blocca la sfera.

38' Cross di Crescenzi dal lato corto dell'area di rigore, colpo di testa di Fabinho che termina ampiamente fuori, sulla sinistra della porta difesa da Mazzoni. Prova a reagire il Perugia, anche se non ha mai tirato in porta in trentotto minuti di gioco.

31' Cross di Faraoni verso il centro dell'area dove c'è Ardemagni il quale viene anticipato da un intervento perfetto di Bernardini.

29' Ennesimo contropiede del Livorno che coglie impreparata la difesa del Perugia, cross di Jelenic, tiro al volo di Vantaggiato che colpisce il palo alla sinistra di Koprivec.

27' Fase dove le squadre giocano prevalentemente a centrocampo. Il Perugia prova a spingere ma il Livorno si difende con ordine e cerca di offendere in contropiede.

22' Cross di Moscati verso Vantaggiato: esce Koprivec e fa sua la sfera.

17' Punizione in posizione pericolosa per il Livorno. Fallo di Fossati appena fuori area, da posizione centrale. Batte Vantaggiato: tiro debole e rasoterra. Para facilmente Koprivec.

16' Ancora il Perugia, cross di Crescenzi, ma Ardemagni viene contenuto bene dalla difesa del Livorno. La palla si perde sul fondo.

13' Risponde il Perugia che guadagna ben tre calci d'angolo consecutivi, alla fine del terzo Mazzoni agguanta la palla agevolmente su un cross dalla trequarti di Fossati.

11' GOAL del Livorno con Jelenic, Vantaggiato salta Giacomazzi e Mantovani, un'uscita di Koprivec sventala minaccia, ma arriva Jelenic sulla palla che calcia con forza sotto la traversa, portando il Livorno in vantaggio. Il goal sembra viziato da uno stop con la mano di Vantaggiato.

6' Annullato un goal al Livorno: passaggio filtrante di Biagianti verso Vantaggiato che batte Koprivec, ma l'arbitro annulla per fuorigioco dello stesso attaccante del Livorno, su chiamata dell'assistente Paiusco di Vicenza.

2' Livorno pericoloso in contropiede, Jelenic appoggia la palla fuori area a Moscati, il quale tira ma la palla viene respinta da Mantovani.

0' Calcio di inizio. Palla al Perugia.

Ore 14:59 Le squadre effettuano il loro ingresso in campo. 

FORMAZIONI UFFICIALI:

A.C. Perugia Calcio (3-5-2): 1 Koprivec; 6 Goldaniga, 29 Giacomazzi, 44 Mantovani; 2 Faraoni, 4 Lund Nielsen, 19 Fossati, 8 Nicco, 15 Crescenzi; 11 Fabinho, 45 Ardemagni;

a disposizione: 32 Amelia, 5 Hegazy, 9 Falcinelli, 14 Lignani, 17 Fazzi, 18 Rizzo, 25 Comotto, 27 Parigini, 28 Lanzafame;

allenatore: Andrea Camplone.

A.S. Livorno Calcio (3-5-1-1): 1 Mazzoni; 4 Bernardini, 5 Emerson, 11 Lambrughi; 23 Maicon, 27 Appelt Pires, 38 Appelt Pires, 8 Moscati, 3 Gemiti; 20 Jelenic; 24 Vantaggiato;

a disposizione: 22 M. Cipriani, 2 Strasser, 6 Empereur, 7 Belingheri, 10 Luci, 16 Galabinov, 17 Ceccherini, 28 M. Djokovic, 31 Remedi;

allenatore: Christian Panucci.

Arbitro: Signor Fabrizio Pasqua della Sezione Tivoli;

Assistenti: Signor Rodolfo Di Vuoto della Sezione di Castellammare di Stabia, Signor Valentino Paiusco della Sezione di Vicenza;

IV Ufficiale: Signor Pietro Dei Giudici della Sezione di Latina.

Partita importantissima quella che andrà in scena tra poco meno di quindici minuti, allo stadio "Renato Curi" di Perugia, tra Perugia e Livorno. Entrambe le squadre sono in lotta per raggiungere i play-off, si tratta quindi di un vero e proprio scontro diretto per gli spareggi con sguardo attento rivolto al secondo posto, occupato dal Bologna, distante non molti punti per entrambi. Ci si aspetta un grande spettacolo sia da parte dei tifosi del Perugia, sempre la curva più bella del Campionato, sia dalle due compagini visto che offrono sempre un bel gioco. Seguitela con noi. Buona partita a tutti.