Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Live TB - Perugia - Crotone 0-0. Pareggio giusto al Renato Curi.

Live TB - Perugia - Crotone 0-0. Pareggio giusto al Renato Curi.TuttoB.com
© foto di Loris Cerquiglini/LR Press
domenica 29 marzo 2015, 13:02PRIMO PIANO
di Daniele De Rosa

 

il Signor Minelli della Sezione di Varese decreta la fine della partita dopo quattro minuti di recupero. La partita è stata molto vibrante giocata con toni agonistici molto alti da entrambe le squadre. Il Perugia, sopratutto nella ripresa ha provato a fare la partita, sfioranto il goal con un colpo di testa di Ardemagni terminato sulla traversa, ma l'ottima organizzazione del Crotone non ha concesso ai biancorossi di fare la solita manovra fluida. Dall'altra parte anche il Crotone ha avuto, con Ciano, due ottima palle goal per poter sbloccare la partita. Il Pareggio, quindi, è il risultato più giusto per quanto si è visto il campo. Rallenta il Perugia in chiave play-off, ottimo punto per i calabresi, colto in trasferta, sul campo di una delle migliori squadre del Campionato di Serie B.

14:25 FINALE: Perugia - Crotone 0-0

94' Tiro di Suciu, piccola deviazione di un difensore del Perugia. Koprivec blocca la palla in tuffo. Il tiro non era comunque destinato nello specchio della porta.

93' Spinge il Perugia, Fabinho crossa ma Balasa mette in angolo. L'angolo non sortisce effetto. 

92' Calcio d'angolo per il Crotone, ma il colpo di testa di Cremonesi finisce alto.

90' Decretati quattro minuti di recupero.

88' Contropiede del Crotone: Suciu va via in velocità ad Hegazy, il suo tiro, da fuori area, finisce abbondantemente alto sulla traversa della porta difesa da Koprivec.

86' Il Perugia prova a spingere, il Crotone si difende con ordine e prova a colpire in ripartenza.

80' Ammonito Mantovani per fallo su Rabusic. Il fallo sembra esserci, l'ammonizione pare esagerata. Mantovani, comunque non era diffidato.

79' Ultima sostituzione per il Crotone: Fuori il numero 14 Matute, dentro il numero 6 Dezi.

78' Grande occasione da goal per il Crotone: Suciu penetra in area di rigore, effettua un cross basso che taglia fuori la difesa e il portiere del Perugia, ma Ciano da due passi manda incredibilmente il pallone fuori. Crotone vicinissimo al vantaggio. Errori di concentrazione per il Perugia.

75' Errore a centrocampo di Matute, parte Verre che cerca Falcinelli. Quest'ultimo sbaglia il cross: Ardemagni non può arrivarci.

72' Cross troppo alto di Faraoni: a vuoto Fabinho, sarebbe stata un'ottima occasione per il Grifo.

69' Occasione da goal per il Crotone, gran tiro di Ciano, la palla era destinata ad andare sotto l'incrocio dei pali. Ottima parata di Koprivec che manda il pallone in calcio d'angolo. In questi minuti spinge il Crotone.

67' Secona sostituzione per il Crotone: esce il numero 18 Padovan ed entra il numero 19 Rabusic. Anche il Perugia effettua l'ultimo cambio a sua disposizione. Fuori il numero 15 Crescenzi, entra il numero 9 Falcinelli. Aumenta il potenziale offensivo Camplone.

65' Break del Crotone, cross insidioso di Ciano, blocca Koprivec. Non si sblocca il risultato.

64' Altro cambio per il Perugia. Fuori il numero 8 Nicco, dentro il numero 17 Fazzi. Camplone prova con un po' più di fantasia in mediana.

62' Primo cambio anche per il Crotone, Drago fa uscire il numero 3 Clayton ed entra il numero 5 Cremonesi.

61' Ci prova ancora il Perugia, dopo un'azione manovrata Ardemagni scarica il pallone fuori area a Fossati, il quale tira, ma il pallone finisce fuori.

59' Prima sostituzione della gara. La effettua il Perugia: fuori il numero 28 Lanzafame entra il numero 7 Verre.

56' Si fa male Balasa per uno scontro di gioco non falloso con Nicco. Gioco momentaneamente fermo.

52' Proteste del Perugia, Fabinho finisce giù al limite della'area di rigore per un intervento di Maiello. L'arbitro lascia correre ma il fallo sembrava esserci.

50' Calcio d'angolo per il Crotone. Hegazy libera di testa, poi il Crotone non riesce a tirare in porta. Libera la difesa del Perugia.

49' Cross insidioso di Crescenzi, ottimo anticipo di Martella su Fabinho, palla in angolo. Sullo sviluppo di questo, colpo di testa di Ardemagni, palla sulla traversa. Perugia vicino al goal del vantaggio.

48' Stoian pescato in fuorigioco. Punizione per il Perugia. Batte Koprivec.

46' Riparte la partita. Palla al Perugia.

13:35 inizia il Secondo Tempo.

13:20 Finisce, dopo due minuti il Primo Tempo di una sfida che è stata equilibrata in questi primi quarantacinque minuti. Poche palle goal, quella più importante è stata quella di Lanzafame al 41' con ottima risposta di Cordaz. Parità anche per quanto riguarda il computo degli angoli, 3-3. La partita è stata molto fisica e l'ottima disposizione in campo del Crotone ha bloccato le manovre del Perugia.

47' Tiro di Lanzafame da fuori area, la palla finisce abbondantemente a lato.

46' Rientra Clayton, dopo l'intervento dei medici.

44' Sono stai decretati due minuti di recupero.

42' Scontro tra Ardemagni e Clayton, durante l'azione precedente. Ferita allo zigomo per il difensore brasiliano del Crotone che esce momentaneamente in barella. Lo scontro sembra essere stato fortuito.

41' Occasione da goal per il Perugia, tiro in diagonale di Lanzafame, Cordaz respinge con i piedi, sulla ribattuta Fabinho calcia fuori il pallone.

40' Angolo per il Crotone, batte Ciano, Koprivec esce e con sicurezza, in presa alta, blocca la sfera.

38' Cross velenoso di Padovan, chiude Crescenzi che spazza il pallone.

37' Tiro-Cross di Fabinho dal lato corto della area di rigore pitagorica, la palla colpisce la traversa, ma Cordaz comunque c'era.

32' Ammonito Hegazy per fallo di mano. Il difensore egiziano non era diffidato.

29' Ammonito Suciu per fallo su Lanzafame.

23' Calcio d'angolo per il Perugia, colpo di testa di Hegazy, Cordaz para facilmente.

20' Errore in disimpegno del Perugia che perde palla al limite dell'area, ne approfitta Ciano che tira in porta, ottima risposta di Koprivec che devia in calcio d'angolo.

18' Ammonito Comotto per proteste, per un calcio d'angolo assegnato al Crotone, che secondo il difensore del Perugia, non c'era.

17' Cross di Crescenzi, tiro di Lanzafame che termina alto sulla traversa della porta difesa da Cordaz.

14' Cross basso di Stoian dal lato corto dell'area di rigore, lato destro, Koprivec esce e blocca il pallone in tuffo.

13' Cross di Lanzafame, troppo sul portiere. Cordaz esce in presa alta e blocca il pallone.

11' Fossati lancia in verticale Ardemagni, Cordaz lo anticipa in uscita.

10' Cross di Matute dal lato corto dell'aera di rigore, lato sinistro. Clayton anticipa i difensori del Perugia, ma il suo colpo di testa finisce fuori.

8' Punizione per il Perugia sulla tre quarti del Crotone, Fossati la tocca per Fabinho, il cui tiro si infrange sulla barriera.

5' Fase di studio per le due squadre, ammonito Nicco per fallo su Maiello, fallo avvenuto sulla tre quarti perugina. Nicco era diffidato e salterà Virtus Entella - Perugia.

0' Calcio di inizio. Palla al Crotone.

ore 12:28: le due squadre fanno il loro ingresso in campo.

FORMAZIONI UFFICIALI:

Perugia (3-5-2): 1 Koprivec; 5 Hegazy, 25 Comotto, 44 Mantovani; 2 Faraoni, 8 Nicco, 19 Fossati, 28 Lanzafame, 15 Crescenzi; 11 Fabinho, 45 Ardemagni.

A disposizione: 32 Amelia, 4 Lund Nielsen, 7 Verre, 9 Falcinelli, 10 Taddei, 17 Fazzi, 20 Baldan, 29 Giacomazzi, 33 Vinicius.

Allenatore: Andrea Camplone.

Crotone(4-3-3): 1 Cordaz; 30 Balasa, 3 Clayton, 13 G. Ferrari, 24 Martella; 14 Matute, 17 Maiello, 21 Suciu; 28 Ciano, 18 Padovan, 39 Stoian.

A disposizione: 22 Stojanovic, 4 Galardo, 5 Cremonesi, 6 Dezi, 7 F. Ricci, 10 De Giorgio, 19 Rabusic, 20 Salzano, 23 Gigli.

Allenatore: Massimo Drago.

Arbitro: Daniele Minelli della Sezione di Varese

Assistenti: Alessandro Marinelli della Sezione di Jesi e Mirko Oliveri della Sezione di Palermo

IV uomo: Emanuele Mancini della Sezione di Fermo

Sfida molto interessante quella che tra dieci minuti andrà in scena allo Stadio "Renato Curi" di Perugia. Il Perugia cerca punti che la proietterebbero in zona play-off dopo una lunga rincorsa; il Crotone, dopo un inizio disastroso, ha ritrovato continuità nei risultati e vorrebbe il colpaccio per importanti punti salvezza. Ci aspetta una partita molto avvincente con due squadre che giocheranno per vincere.