Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RIVIVI IL LIVE TB - Lanciano - Entella 1-0: decide una rete di Grossi che rilancia in classifica gli abruzzesi

RIVIVI IL LIVE TB - Lanciano - Entella 1-0: decide una rete di Grossi che rilancia in classifica gli abruzzesiTuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 29 marzo 2015, 14:35PRIMO PIANO
di Marco Romano
fonte dal nostro inviato a Lanciano Marco Romano

Per oggi è tutto. Un saluto da Marco Romano e appuntamento alla prossima giornata di campionato sempre su tuttob.com!

Finisce con una vittoria della "Virtus" che giocava in casa, ovvero il Lanciano, che grazie alla rete di Paolo Grossi siglata al 78' ritrova la vittoria dopo la battuta d'arresto subita a Vercelli la settimana scorsa e si riporta ad un solo punto dalla zona play-off. Alla squadra di Prina a nulla sono valse le ottime parate di Paroni che fino a quando ha potuto ha tenuto in partita i suoi. Senz'altro una vittoria meritata quella degli abruzzesi che hanno cercato di spingere per tutta la partita, mentre all'Entella non sono riuscite le ripartenze di rimessa sia per imprecisione dei suoi giocatori, sia per merito degli avversari.

 

90' + 5' Virtus Lanciano batte la Virtus Entella per 1-0.

90' + 3' Fallo in attacco del numero 17 Pedro sull'altro numero 17 Vastola.

90' Saranno 5 i minuti di recupero.

89' Altra indecisione per Nicolas in uscita su Sforzini.

88' BRIVIDO NICOLAS! Punizione dai 50 metri battuta da Di Tacchio, esce al limite dell'area il portiere brasiliano che di pugno manda addosso a Botta che non si accorge dell'errore dell'estremo difensore avversario che per sua fortuna in un secondo momento riesce a bloccare la sfera.

85' CAMBIO LANCIANO! Entra VASTOLA, esce Gatto! Esce dal campo stremato Leonardo Gatto, senz'altro uno dei migliori in campo per gli abruzzesi.

84' Cutolo su calcio di punizione dalla trequarti calcia direttamente in porta, respinge con i pugni Nicolas.

82' Grande intervento del giovane Conti che in acrobazia intercetta un pericoloso filtrante per Cutolo.

78' GGGGOOOOOAAAALLLLLL DEL LANCIANOOOO!!! HA SEGNATO PAOLO GROSSI!!!!!! Da una punizione di Mammarella si scatena una mischia a centro area sul quale il più abile di tutti è Grossi che calciando di prima intenzione mette alle spalle di un incolpevole Paroni.

75' Cutolo dalla sinistra lascia partire un cross teso sul quale Sforzini, appoggiandosi su Aquilanti, non riesce ad imprimere la giusta forza.

74' CAMBIO ENTELLA! Entra PEDRO, esce Masucci! Prina effettua così l'ultima sostituzione.

71' COS'HA RISCHIATO GROSSI!!! Cross dalla destra che trova libero in area sulla linea di fondo Cutolo, controcross dell'esterno mancino e inspiegabile colpo di petto di Grossi per Nicolas che per poco non mette in condizione Masucci di battere a rete se non fosse per l'intervento del portiere brasiliano che copre bene in uscita la sua porta.

66' CAMBIO ENTELLA! Entra CESAR, esce Cecchini!

65' Ancora proteste del pubblico di casa in seguito a un taglio di Agazzi per Gatto che cade in area di rigore in seguito ad un contatto con Belli. Abbattista non fischia e lascia proseguire.

63' CAMBIO LANCIANO! Entra MONACHELLO, esce De Silvestro! Il neo entrato reduce dalla convocazione con l'Under 19 va a occupare la posizione centrale nel tridente d'attacco con Thiam che va a spostarsi sulla destra.

60' Discesa sulla fascia sinistra di Leonardo Gatto, ma il cross rasoterra dell'esterno di proprietà dell'Atalanta è troppo arretrato permettendo alla difesa ospite di spazzare.

59' CAMBIO ENTELLA! Entra BOTTA, esce Troiano! Prima sostituzione effettuata da mister Prina.

58' Ligi con una spallata all'interno dell'area di rigore manda a terra Thiam tra le proteste dei tifosi locali, lascia correre il direttore di gara.

56' AMMONIZIONE ENTELLA! Abbattista sventola in faccia a Di Tacchio il cartellino giallo per un duro intervento ai danni di De Silvestro sull'out di destra.

53' PAAAROOONIIIII!!! Altro grande intervento dell'estremo difensore ligure che alza sopra la traversa una gran conclusione dalla lunga distanza di Leonardo Gatto, con la palla che era destinata ad infilarsi sotto l'incrocio dei pali.

51' Ennesimo calcio d'angolo non sfruttato dal Lanciano.

50' Esita in disimpegno difensivo l'Entella, con Paroni costretto a rifugiarsi in fallo laterale per evitare guai ben peggiori.

48' Azione d'attacco insistente quella dei padroni di casa con Thiam che all'altezza dell'area piccola arpiona un cross di De Silvestro, ma la sua conclusione di destro è deviata in angolo da Ligi.

46' Duro scontro a centrocampo tra Thiam e Di Tacchio. Entrambi a terra e doloranti, sembra avere la peggio l'attaccante senegalese che esce dolorante fuori dal rettangolo di gioco.

45' Riprende il match del "Biondi" con l'Entella in possesso palla.

Lo speaker dello stadio sottolinea la presenza in tribuna dell'ex portiere frentano, ora all'Empli, Luigi Sepe e partono gli applausi dei suoi ex tifosi.

Primo tempo che termina a reti inviolate. Forse più Lanciano che Entella, soprattutto in avvio di gara ma nel complesso solo due occasioni da segnalare, una per parte. Prima Sforzini anticipa Aquilanti e per poco non insacca di testa alle spalle di Nicolas, poi Gatto sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Mammarella colpisce con un tiro potente il palo alla sinistra di Paroni. Il portiere ospite si è segnalato per un paio di interventi decisivi sulle conclusioni da fuori area dei tiratori di D'Aversa.

 

45' + 1' Abbattista manda le squadre negli spogliatoi.

45' Si giocherà ancora per 1 minuto.

44' Thiam all'interno dell'area di rigore balla sulla palla, si libera per il tiro, ma la sua conclusione termina la sua corsa in curva.

43' Fallo a centrocampo di Belli su Gatto. Ancora una volta una punizione sprecata per i padroni di casa che oggi proprio non riescono a sfruttare le palle inattive.

39' Gran tiro di sinistro dai 20 metri per De Silvestro. Ancora una volta è attento Paroni che tuffandosi sulla sua sinistra manda in angolo. Sugli sviluppi del corner non riescono a rendersi pericolosi gli abruzzesi, nonostante le situazioni da palla da fermo siano quelle preferite da Mammarella & Co.

36' CAMBIO LANCIANO! Entra AGAZZI, esce Paghera! Subito un cambio per D'Aversa. Il giovane centrocampista deve aver accusato un problema muscolare, anche perchè non aveva subito nessun contrasto duro fino al momento della sostituzione.

35' AMMONIZIONE LANCIANO! Questa volta a guadagnarsi il cartellino giallo e De Silvestro per un fallo tattico su Masucci in una pericolosa azione di contropiede dei liguri.

33' De Silvestro, in una delle sue poche proiezioni offensive guadagna il terzo angolo per i rossoneri.

31' Parte in velocità sulla sinistra Grossi, la palla in qualche modo arriva a Gatto che serve dentro l'area di rigore Thiam. Il senegalese scarica subito fuori per Paghera che senza pensarci sù due volte calcia di prima intenzione trovando l'opposizione di Paroni che in tuffo respinge con i pugni.

28' PALO DEL LANCIANO! Punizione dalla trequarti, Mammarella apre sulla destra per Gatto che tutto solo, con Paroni in uscita disperata, lascia partire un bolide che si stampa sul primo palo. Occasionissima per i padroni di casa per passare in vantaggio e sbloccare il match!

26' Lanciano troppo lento nell'impostazione dell'azione, più volte al centro del campo sia Paghera che Grossi hanno temporeggiato troppo con la palla tra i piedi, merito anche di un Entella ben messo in campo che copre tutti gli spazi lasciando poche soluzioni alla truppa di mister D'Aversa.

21' Ligi di testa mette alle spalle di Nicolas sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma Abbateggio aveva già fischiato fallo in attacco, quindi non si può parlare di goal annullato.

20' Conclusione velletaria di Grossi dai 30 metri, la palla si spegne abbondantemente alla sinistra del portiere biancoceleste.

16' Troiano cerca il lancio in profondità per Cutolo sull'out di sinistra, ma il suggerimento è impreciso e favorisce l'uscita di Nicolas.

15' Cutolo incespica in area e non trova il tempo per battere a rete a pochi passi da Nicolas.

14' Secondo corner per il Lanciano. Questa volta sulla bandierina si dirige lo specialista Mammarella, ma sul suo tiro esce sicuro in presa alta Paroni.

13' SFORZINIIII!!! Prima proiezione offensiva degli ospiti e subito un brivido per i tifosi di casa. Sforzini all'altezza dell'area piccola anticipa Aquilanti, suo diretto marcatore, e di testa manda fuori di pochissimo.

11' Proteste del Lanciano per un fallo di mano in area di rigore di Belli, nel tentativo di arginare l'inserimento di Gatto, ben imbeccato da Grossi.

9' Primo corner dell'incontro a favore dei padroni di casa, autori di un avvio di gara che sta mettendo sotto pressione l'Entella. Sulla sfera Paghera, ma il suo tiro dalla bandierina è corto.

8' Gatto entra in area di rigore, scarica fuori per Grossi il cui cross è preda di Paroni.

6' Fischiato all'interno dell'area di rigore un fallo in attacco di Thiam su Belli.

4' Cross insidioso di Mammarella, allontana ancora la retroguardia ospite.

2' Gatto sull'out di destra per Grossi che al centro dell'area trova Thiam. Non perfetto lo stop dell'attaccante senegalese che trova libero al limite dell'area Paghera che di prima intenzione tira di destra verso la porta difesa da Paroni, respinge la difesa biancoceleste.

1' AMMONIZIONE ENTELLA! Subito un cartellino giallo per Ligi per un fallo ai danni di Gatto quando tutto solo si stava per involare verso la porta avversaria. Sugli sviluppi del calcio di punizione Mammarella calcia addosso alla barriera.

0' E' il Lanciano a battere il calcio d'inizio e attaccherà da sinistra verso destra.

Le squadre sono rientrate in campo. Tutto pronto per l'inizio del match!

E' una bella giornata di sole qui a Lanciano con una temperatura di circa 16° e umidità al 39%.

Nella Virtus Lanciano ritorna in porta il portiere brasiliano Nicolas dopo l'infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi nelle ultime 7 giornate, mentre in attacco fa il suo esordio dal primo minuto l'esterno destro Elio De Silvestro. Nella Virtus Entella invece Prina non rischia Botta (al suo posto Troiano) e in difesa inserisce Russo al posto di Cesar.

Arbitra l'incontro il Sig. Eugenio Abbattista di Molfetta. Guardalinee Marco Avellano e Marco Zappatore. 4° Uomo Valerio Colarossi.

Formazioni ufficiali:

Virtus Lanciano (4-3-3): Nicolas; Conti, Aquilanti, Troest, Mammarella; Di Cecco, Paghera, Grossi; De Silvestro, Thiam, Gatto. All. D'Aversa.

Virtus Entella (4-3-3): Paroni; Cecchini, Ligi, Russo, Belli; Troiano, Di Tacchio, Volpe; Cutolo, Sforzini, Masucci. All. Prina.

Buon pomeriggio e ben ritrovati da Marco Romano per la diretta del match tra le "Virtus" del campionato cadetto, i padroni di casa del Lanciano ospitano l'Entella, gara valida per la 33.ma giornata si Serie B, 12.ma di ritorno.