Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RILEGGI IL LIVE TB - Entella-Varese 0-1 Fine ST

RILEGGI IL LIVE TB - Entella-Varese 0-1 Fine STTuttoB.com
© foto di Marco Farinazzo/TuttoLegaPro.com
martedì 28 aprile 2015, 20:00PRIMO PIANO
di Andrea Diamante

22.22 -Termina qui il secondo tempo dopo un match incredibile. Decide il gol a inizio ripresa di Forte al quale l'Entella ha provato a reagire senza però superare la porta avversaria che sembrava stregata. Alcune decisioni di Ros apparse dubbio soprattutto l'spulsione di Sforzini per simulazione. 

94' - Si chiude il match del "Comunale"!

90' - Ci sranno ancora quattro minuti da recuperare.

90' - MASUCCI! Lanini serve Masucci sulla sinistra, il suo tiro al volo termina a lato.

85' - Ultimo cambio anche per la formazione di Bettinelli: entra Barberis, esce Culina.

83' - LANINI! Punizione pennellata del numero 20 alla quale risponde benissimo Birighitti. Sul paallone arriva Russo che rimette in mezzo di testa, sfera che giunge nella zona di Mazzarani ma incredibilmente il numero 10 colpisce di testa e mette alto a porta sguarnita.

82' - Ennesimo fallo e punizione in favore dell'Entella da buona posizione, sulla palla sembra pronto Lanini.

81' - Fiamozzi interviene per fermare la ripartenza di Masucci, ammonito anche il terzino biancorosso.

81' - Cambio anche tra le fila del Varese: esce Neto Pereira, entra Miracoli.

79' - Terzo cambio per i padroni di casa: entra Troiano, esce Volpe.

75' - Intervento duro da pate di Culina su Volpe, cartellino giallo per il giocatore del Varese.

72' - Ha dell'incredibile quanto sta succedendo a Chiavari! Sforzini viene messo giù in area da Borghese ma per Ros non è rigore bensì simulazione e quindi cartellino giallo per l'attaccante biancoceleste. Per lui è il secondo giallo e quindi espulsione, la formazione di Aglietti chiuderà con l'uomo in meno e un gol da recuperare.

72' - INCREDIBILE ENTELLA IN 10!ESPULSO SFORZINI!

71' - Atterrato Forte all'altezza della trequarti da Ligi, ammonito il difensore.

70' - CRISTIANO! Ripartenza del Varese con l'esterno che riceve in area e conclude di poco a lato.

69' - BATTOCCHIO! Altra occasione per i diavoli neri, punizione di Mazzarani ribattuta dalla barriera, sulla sfera giunge Battocchio che ci prova trova la risposta di Birighitti. Sulla respinta mette in rete ancora Iacoponi però per il guardialinee è offside quindi gioco fermo.

68' - De Vito mette giù Masucci, punizione per i biancocelesti dal vertice destro dell'area. Alla battuta è pronto Mazzarani.

66' - Secondo cambio per i padroni di casa: esce Cutolo che viene sostituito da Eric Lanini.

62' - Pallone in mezzo di Mazzarani per Masucci che di testa mette alto sopra latraversa.

61' - Punizione per l'Entella, atterrato Mazzarani da Capezzi che vien ammonito.

59 ' - Azione convulsa sugli sviluppi del corner. Si accende una mischia furibonda con il pallone che sembra varcare la linea di porta ma Ros ferma tutto per un intervento falloso in attacco. Dubbia la decisione del direttore di gara.

58' - Acceso duello in area tra Sforzini e Borghese. Il direttore di gara Ros decide di ammonire entrambi i giocatori.

57' - MAZZARANI! Masucci indirizza a centro area per Sforzini, il velo per favorire il numero 10, tiro rimpallato da Fiamozzi in calcio d'angolo.

56' - BATTOCCHIO! Tiro da fuori area del giovane Under 21 sul quale interviene bene e blocca Birighitti.

55' - MASUCCI! Mazzarani serve veloce Masucci, il neo entarto da buona posizione però calcia alto.

52' - RUSSO! Ha provato a riscattarsi il difensore biancoceleste imbeccato dalla punizione di Cutolo, il colpo di testa del numero 5 esce di poco a lato.

52' - Opta per la prima sostituzione l'Entella che inserisce l'esterno Masucci al posto di Costa Ferreira.

49' - MAZZARANI! Reagisce l'Enella con il fantasista numero 10 che conclude in porta trovando la risposta di Birighitti,

45' - Errore incredibile da parte di Russo che svirgola il pallone al limite dell'area, ne approfitta Forte che controlla e in diagonale sul secondo palo insacca alle spalle di Paroni.

45' - GOL GOL GOL!!!VANTAGGIO VARESE CON FORTE!

45' - Si riparte al "Comunale".

21.31 - Rientrano in campo le due squadre, manca poco per la ripresa del gioco

21.22 - Solo 0-0 dopo i primi 45' di gara con i padroni di casa che hanno controllato il gioco creando però poche occasioni pericolose, e che non hanno impensierito troppo Brighitti. Ospiti che si coprono e hanno risposto solo sul finire di tempo con il tentativo di Forte.

21.20 - Prima frazione di gioco che termina in questo momento.

46' - Costa Ferreira mette in mezzo con un pallonetto, sulla sfera sopraggiunge Sforzini che viene anticipato dall'estremo difensore Brighitti. L'attaccante riesce a rubare il pallone ma per il direttore di gara Ros l'intervento dell'ex Latina è irregolare quindi a nulla è valso il gol di Iacoponi sul proseguio dell'azione.

45' - Assegnato solo un minuto di recupero.

43' - CUTOLO! Sforzini appoggia col tacco per il numero 31, tiro a giro di sinistro debolo e bloccato da Brighetti.

40' - FORTE! Si fa vedere in avanti la formaizone di Bettinelli con il giovane attaccante del '94 che supera Ligi in velocità, entra in area di rigore ma il suo tiro è sporacto dalla deviazione di Russo che favorisce la presa di Paroni in tuffo.

39' - Volpe tenta di innescare Cutolo e costringe all'uscita coi piedi Brighitti che manda in fallo laterale.

38' - Azione tutta al volo dei biancocelesti con Cutolo che lancia Costa Ferreira, il portoghese controlla e conlcude verso la porta prima che la sfera tocca il terreno di gioco. La conclusione è però imprecisa e termina sul fondo.

35' - Battuta tesa e tagliata in mezzo di Cutolo, fermata facilmente da Birighitti.

34' - Calcio di punizione a favore dei padroni di casa, atterrato Costa Ferreira all'altezza dalla trequarti da Blasi.

30' - Volpe appoggia per Battocchio che prova la conclusione in porta, deviazione in corner di Borghese.

27' - Contatto leggero in area di rigore del Varese, contrasto tra Volpe e De Vito con il capitano dei diavoli neri che termina a terra. Per Ros è tutto regolare.

26' - Ottima chiusura in scivolata di Blasi che impedisce la ripartenza di Mazzarani servito bene da Cecchini.

22' - In tanto tra le fila del Varese è costretto ad uscire Osuji, che lascia il posto a Capezzi.

21' - Egoista in questo frangente Cutolo che anzichè servire largo Mazzarani prova l'azione personale ma la sua conclusione termina alta sopra la traversa.

18' - Entella che fa girare il pallone mentre partita di attesa quella del Varese.

12' -Occasone sprecata dal Varese che non approfita di una punizione per avvicinarsi alla porta di Paroni, la battuta di Culina finisce a fondo campo.

8' - CUTOLO! Consueta giocata del numero 31 che parte largo dalla destra per accentrarsi e calciare di mancino, conclusione indirizzata verso il primo palo che termina sul fondo.

6' - COSTA FERREIRA! Iacoponi serve il portoghese sugli sviluppi di un fallo laterale, Costa Ferreira col destro di prima intenzione calcia sull'esterno della rete

5' - Partenza aggressiva dei diavoli neri che comprende l'importanza della gara di questa sera per il proseguimento della loro avventura in B. 

2' - Primo corenr della partita a favore dell'Entella, affondo di Mazzarani che ruba un buon pallone a Fiammozzie e tenta il cross trovando la deviazione di De Vito oltre la linea di fondo..

1' - Si parte, inizia Entella-Varese!

20.30 - Tutto pronto, primo pallone gestito dagli ospiti.

20.29 - Squadre che stanno per fare il loro ingresso in campo sul green del "Comunale"

20.16 - Classico 4-4-2 per il Varese di Stefano Bettinelli con Cristiano e Zecchin schierati sulle fasce laterali. Nel tandem d'attacco, ad affiancare Neto Pereira, sarà il giovane classe '94 Luca Forte, parte invece dalla panchina Miracoli.

20.14 - Formazione dei biancocelesti come annunciata alla vigilia. Nel reparto arretrato Belli lascia spazio a Cecchini, in mezzo al campo confermato Battocchio come regista basso. Nel tridente offensivo riposa Masucci e chance per Andrea Mazzarani.

Le formazioni ufficiali: 

Entella (4-3-3): Paroni; Iacoponi, Ligi, Russo, Cecchini; Volpe, Battocchio, Costa Ferreira; Cutolo, Sforzini, Mazzarani A disposizione: Coser, Di Tacchio, Staiti, Troiano, Moreo, Cesar, Masucci, Lanini E., Belli Allenatore: Aglietti

Varese (4-4-2): Birighitti; Fiamozzi, Borghese, Rossi, De Vito; Zecchin, Osuji, Blasi, Cristiano; Forte, Neto Pereira A disposizione: La Gorga, Dondoni, Miracoli, Varela, Mancino, Capello, Barberis, Capezzi, Culina Allenatore: Bettinelli.

Buona sera amici di Tuttob.com e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Entella-Varese, turno infrasettimanale valido per la 38a giornata del campionato di Serie B. Sfida delicata da entrambe le parti: i biancocelesti cercano il successo per uscire dalla zona playout, i biancorossi invece sono ad un passo dalla retrocessione matematica in Lega Pro.