Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RILEGGI IL LIVE TB - Crotone - Catania (1-1) (Calaiò 26'; Ciano 90+2'): Finisce allo Scida. Crotone pareggia all'ultimo minuto

RILEGGI IL LIVE TB - Crotone - Catania (1-1) (Calaiò 26'; Ciano 90+2'): Finisce allo Scida. Crotone pareggia all'ultimo minuto
martedì 23 settembre 2014, 20:27PRIMO PIANO
di Francesco Becciani

Il Crotone ha meritato il pareggio nel computo totale del match. Primo tempo per i rossoazzurri che si portano in vantaggio e potevano anche chiuderla con un palo di Calaiò. Nel secondo tempo il Crotone sale in cattedra. Non termina la crisi per il Catania, per il Crotone punto importante.

90+3': Finisce la partita dello Scida. Finale incredible!

90+2': GOAL DEL CROTONE!! Ciano mette il pallone in rete dal dischetto. Spiazzato Anania.

90+2': RIGORE PER IL CROTONE. Garufi atterra Padovan. Rigore netto. Dal dischetto Ciano.

90+1': Ciano scodella in mezzo. Sul pallone arriva Gyomber a sventare la minaccia. Fasi concitate di gioco.

90': Tre minuti di recupero. Crotone in attacco.

89': Altra possibilità da fermo per il Crotone stavolta dalla parte opposta. Ciano sbaglia anche stavolta, pallone tra la braccia di Anania.

88': Cross pericoloso da palla inattiva di Ciano nel cuore dell'area di rigore. Nulla di fatto

86': Entra Sauro ed esce Rosina. Capuano si sposta terzino a sinistra e Monzon sulla linea del centrocampo.

85': Ci prova adesso il Crotone. Il Catania non ha più la forza di spungere. Pronto l'ultimo cambio per gli etnei.

83': Beleck smorza di testa un cross dalla destra di Balasa. Azione sfruttata male anche dal Crotone. 

82': Cross pericoloso dalla trequarti con calaiò che aggancia trovando addormentando la difesa di casa. Azione non sfruttata a dovere dal bomber etneo che poteva fare di più.

79': Secondo cambio per il Catania, esce Martinho esausto ed entra Garufi.

79': Cross pessimo di Monzon sugli sviluppi del calcio d'angolo. Poteva essere una buona occasione.

78': Rosina entra in area ma viene chiuso da Ferrari. Angolo.

77': Buono ma sterile l'insistito possesso palla del Crotone. 

76': Balasa perde un pallone e Castro si infila nella difesa del Crotone scagliando un destro alto sopra la traversa di molto. Poteva essere un'azione pericolosa.

75': Peruzzi a terra per un contatto con Oduamadi.

71': Primo cambio per i rossoazzurri. Fuori Jankovic, dentro Almiron. Tatticamente il Catania cambia passando al 5-4-1 con Almiron davanti la difes, Capuano che va in posizione più arretrata. Castro e Rosina esterni di centrocampo con Calaiò unica punta.

70': Ultimo cambio per il Crotone. Dentro Padovan, fuori Suciu. Fuori un centrocampista dentro una punta. Crotone sbilanciato alla ricerca del pari.

68': Oduamadi di testa vanifica una buona palla goal su traversone dalla destra. Il pallone era buono ma l'impatto del nigeriano è pessimo con la sfera che termina sul fondo lentamente.

66': Rosina prova a rientrare e dai 30 metri fa partire un sinistro completamente fuori misura.

65': Ci prova anche Martinho sempre su assist di Castro. Da dentro l'area, defilato sulla sinistra il tiro termina alto sopra la traversa. Il Catania stavolta è più insistente.

64': Tiro di Calaiò su cross dalla sinistra di Castro, para Caio da due passi. 

63': Ci prova il Crotone con maggiore insistenza, insistenza ma con poca precisione. L'azione insistita termina con un tiro di Ciano di gran lunga sul fondo.

62': Punizione lenta ma angolata. Si stende Anania e devia in angolo.

61': Si sveglia all'improvviso il Crotone. Oduamadi atterrato da Spolli che si becca stavolta giustamente il giallo. Ciano e Dezi sulla palla.

60': Fase addormentata di gara, con le squadre che superano difficilmente la metà campo. Nel frattempo rientra il capitano del Catania.

58': Spolli a terra, dopo un tackle tentato ad un giocatore del Crotone. Adesso è a bordo campo, Sannino agitato per capire le condizioni del suo centrale.

55': Grande discesa di Monzon che in velocità salta un uomo e poi si lascia ingolosire e tira alto sopra la traversa di Caio. Se avesse cercato il pallone in mezzo sicuramente sarebbe stata un'occasione più pericolosa.

54': Nulla di fatto il traversone di Ciano. Facile presa di Anania.

53': Fallo di Rosina su Oduamadi, per un blocco dai 35 metri. Punizione decentrata sulla sinistra. andrà Ciano col mancino a scodellare in area.

49': Occasione Catania con Martinho che va al tiro dal limite dell'area dopo un ottimo break di Rosina. La conclusione viene respinta da  Caio, poi Calaiò mette in rete ma a gioco fermo per fuorigioco. Azione pericolosa per gli etnei.

48': Fuorigioco di Beleck in area di rigore etnea. Giusta segnalazione.

47': Azione molto insistita del Crotone che da due minuti stazione nella metà campo etnea.

45': Inizia il secondo tempo. Esce De Giorgio ed entra Oduamadi. Secondo cambio per gli uomini di Drago.

Catania meritatamente in vantaggio, con una quadra corta dietro e pungente davanti. Crotone che riesce a pungere con molta difficoltà. Servirà di più per i padroni di casa per scardinare la difesa del Catania.

45+2': Finisce 1-0 per gli etnei il primo tempo allo Scida.

45+2': Ammonito anche Clayton. Pairetto che sta, a nostro giudizio, esagerando tante decisioni. Sesto ammonito di una gara per nulla cattiva.

45+1': PALO DEL CATANIA. Assist perfetto di Capuano per Calaiò che lascia rimbalzare il pallone e calcia al volo prendendo in pieno il palo.

45': Due minuti di recupero. Fase poco attiva di gara.

42': Sannino richiamato dall'arbitro, dopo diversi minuti di agitazione fuori dall'area piccola.

39': Ammonito anche Monzon per un battibecco con Ciano. L'arbitro non risparmia i cartellini gialli, la sensazione è che il direttore di gara voglia essere piuttosto protagonista in una gara che non è affatto cattiva.

37': Altro ammonito della partita. Beleck si prende il giallo per fallo su Spolli nella trequarti etnea. Quarto ammonito del match.

36': Ciano tira a giro, con il pallone che esce non di molto alto sopra la traversa. Il pallone era molto angolato ma il portiere etneo sembrava essere sulla traiettoria.

33': Punizione dal limite dell'area per il Crotone con Monzon che entra in maniera irregolare su Dezi. Punizione per i padroni di casa. Sul pallone Ciano e De Giorgio.

32': Progressione di Dezi che va al tiro dal limite trovando una grande risposta di Anania. Azione pericolosa per il Crotone.

31': Prima sostituzione del match. Entra Balasa, ed esce Modesto per infortunio.

30': Catania compatto ed ordinato in questa prima mezz'ora di gara.

28': Reazone Crotone. Primo calcio d'angolo per i padroni di casa. Allontana Capuano, nulla di fatto.

26': CATANIA IN VANTAGGIO! Rosina batte sul primo palo dove Calaiò anticipa la marcatura di Ferrari e batte il portiere del Crotone . Vantaggio meritato del Catania.

25': Azione insistita del Catania. Rosina va al traversone da sinistra e Clayton mette in angolo.

21': Calaiò ci prova trovando il muro crotonese. Dall'angolo nulla di fatto.

19': De Giorgio calcia la punizione con violenza. Para Anania. Non era un vero e proprio tiro in porta ma la palla velenosa rischiava di sorprendere il Catania.  

18': Capuano si becca il terzo giallo della partita per un brutto fallo su Dezi. Partita tesa.

16': Ammonito Ferrari per fallo su Rosina a centrocampo. Giallo netto.

15': Ci prova il Crotone: combinazione Beleck-Zappacosta per che entra in area e poi va giù, da solo, il pallone termina sul fondo.

14': Ritmi bassi a Crotone con il Catania più propositivo. Padroni di casa che non riescono a creare trame di gioco pericolose.

11': Catro ammonito per un fallo di mano sulla tre quarti dei padroni di casa.

10': Capuano va al tiro dal limite dell'area dopo un pallone recuperato da Castro al limite dell'area di rigore del Crotone. Tiro alto.

4'- Punizione di Monzon sulla barriera. Fallo fischiato su intervento scorretto di Ferrari su Calaiò.

1'- Calcio d'inizio

Sta per iniziare il match con il Crotone con 4 punti e il Catania con 2. Sannino contro Drago. Tutto pronto per il fischio di inizio.