Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RIVIVI il Live TB - Cittadella - Perugia 0-2 ( 12' s.t. Fabinho, 42' s.t. Parigini), Perugia sesto, Cittadella retrocede in Lega Pro dopo sette anni

RIVIVI il Live TB - Cittadella - Perugia 0-2 ( 12' s.t. Fabinho, 42' s.t. Parigini), Perugia sesto, Cittadella retrocede in Lega Pro dopo sette anniTuttoB.com
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com
venerdì 22 maggio 2015, 20:30PRIMO PIANO
di Daniele De Rosa

 

Ore 22:27 L'arbitro sancisce la fine della gara, il Perugia arriva sesto in classifica e giocherà i play-off martedì 26 maggio 2015 alle ore 18:30 in casa, contro il Pescara, mentre il Cittadella, dopo sette anni consecutivi nella cadetteria retrocede in Lega Pro.

48' s.t. Ancora Sgrigna da fuori area, bravo Provedel in angolo.

46' s.t. Falcinelli entra in area tira, ma De Leidi in scivolata stoppa la punta del Perugia.

44' s.t. Ancora occasione da goal del Perugia...Parigini e Falcinelli si presentano a tu per tu con Pierobon. Parigini egoisticamente, non serve Falcinelli meglio posizionato, tira e Pierobon devia in angolo.

42' s.t. GOAL del Perugia: Parigini lanciato a rete brucia i difensori granata in velocità e piazza la palla dove Pierobon non può arrivare. 2-0 Grifo.

41' s.t. Brutta palla persa da Taddei, Coralli punta l'area di rigore allarga sulla destra per Kupisz, il suo tiro finisce di poco fuori.

40' s.t. Pericoloso il Cittadella: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Provedel esce male con i pugni, Gerardi non ne approfitta, il suo colpo di testa è debole. Provedel riprende posizione e blocca la sfera.

35' s.t. Occasione per il Perugia, Falcinelli stoppa un pallone appena entrato in area di rigore, tira a fil di palo, palla fuori di pochissimo. Con Pierobon che era battuto.

30' s.t. Cambio per il Cittadella, dentro il numero 24 Bizzotto, fuori il numero 11 Minesso.

29' s.t. Provedel anticipa in uscita bassa un lanciato Gerardi che aveva eluso la difesa umbra.

28' s.t. Miracolo di Provedel su un tiro di Sgrigna molto pericoloso.

27' s.t. Bel tiro di Sgrigna, con l'esterno destro da fuori area, palla fuori di pochissimo.

26' s.t. Cambio per il Cittadella, dentro il numero 3 Barreca, fuori il numero 18 Donazzan.

25' s.t. Terzo ed ultimo cambio per il Perugia, dentro il numero 8 Nicco, fuori il numero 28 Lanzafame.

23' s.t. Occasione da goal per il Cittadella, Gerardi si trova a tu per tu con Provedel ma la punta granata tira sul portiere umbro che respinge.

20' s.t. Secondo cambio per il Perugia, fuori il numero 19 Fossati per infortunio, dopo il fallo di Sgrigna, dentro il numero 10 Taddei.

18' s.t. Brutto fallo di Sgrigna su Fossati, con il piede a martello sulla tibia. Ammonito Sgrigna. Secondo ammonito della partita.

15' s.t. Cambio per il Cittadella: fuori il numero 16 Benedetti, dentro il numero 17 Busellato.

14' s.t. Punizione per il Cittadella, bel cross teso di Sgrigna a pochi passi dalla porta di Provedel, sfiorano la palla sia Coralli che Pellizzer.

12' s.t. GOAL del Perugia: punizione da fuori area per il Perugia, Lanzafame tocca lateralmente per Fabinho che calcia in porta. Non perfetto l'intervento di Pierobon, la palla finisce in rete.

8' s.t. Gran tiro di Fossati da fuori area, bravo Pierobon in tuffo, la respinta del portiere, finisce tra i piedi di Lanzafame che mette in mezzo e per pochi centimetri Lund Nielsen non trova la palla. Grande occasione da goal per il Perugia.

6' s.t. Bel tiro di Sgrigna da fuori area, bravo Provedel che mette in tuffo, la palla in calcio d'angolo.

1' s.t. Primo cambio per il Perugia, esce per infortunio il numero 18 Rizzo ed entra il numero 4 Lund Nielsen.

Ore 21:36 Le squadre rientrano in campo dopo la pausa.

Finisce un buon primo tempo giocato a ritmi alti da entrambe le squadre. Meglio il Cittadella che paga la poca precisione sotto porta. Il Perugia, nei primi quarantacinque minuti, non ha mai impensierito il portiere del Cittadella, Pierobon.

Ore 21:21 finisce il primo tempo dopo due minuti di recupero.

45' Sono stati segnalati due minuti di recupero.

38' Sugli sviluppi di un calcio di punizione per il Cittadella, Pellizzer colpisce la palla con la testa da buona posizione, ma la palla finisce fuori.

35' Altra occasione goal per il Cittadella, buon pallone rasoterra di Kupisz verso Coralli, il quale anticipa nettamente Mantovani. ma il suo tiro finisce alto sulla traversa.

34' Tiro di Gerardi dai trenta metri, facile la parata per provedel. Gerardi avrebbe potuto allargare il gioco sulla destra per Kupisz, il quale era libero.

30' Primo ammonito della gara per Parigini che entra con il piede a martello su De Leidi. Parigini non era diffidato.

28' Tiro di Falcinelli da fuori are, un difensore del Cittadella in scivolata, devia la palla in calcio d'angolo.

22' Tiro di Kupisz da fuori area, palla abbondantemente a lato.

20' Tiro di Falcinelli da fuori area, Pellizzer smorza la palla con il gomito. Facile la parata per Pierobon. Il Perugia ha reclamato il calcio di rigore.

17' Tiro di Lanzafame da fuori area, palla che finisce alta sulla traversa della porta difesa da Pierobon.

14' Sgrigna fornisce una splendida palla a Gerardi che va via in velocità a Mantovani, a tu per tu con il portiere lascia partire un buon tiro angolato, Provedel è bravissimo a mettere in angolo.

13' Colpo di testa di Coralli, para in presa alta Provedel.

12' Tiro di Parigini da fuori area. Tiro debole e centrale. Facile la parata di Pierobon.

11' Gioco fermo per uno scontro, testa contro testa tra Parigini e Cappelletti. Lo scontro non ha portato alcun effetto. Entrambi restano in campo.

10' Ritmi alti ma nessuna occasione in questi primi dieci minuti.

3' Annullato un goal al Cittadella, di Coralli, per fuorigioco.

0' Palla al Cittadella.

ore 20:34 inizia la partita.

ore 20:28 le squadre fanno il loro ingresso in campo.

A.S. Cittadella (4-4-2): 1 Pierobon; 25 Cappelletti, 4 De Leidi, 5 Pellizzer, 18 Donazzan; 30 Kupisz, 10 Sgrigna, 16 Benedetti, 11 Minesso; 9 Gerardi, 7 Coralli;

a disposizione: 22 A. Valentini, 2 Pecorini, 3 Barreca, 6 Signorini, 17 Busellato, 21 Lora, 24 Bizzotto, 32 Camigliano, 33 Vaccarecci;

allenatore: Claudio Foscarini.

A.C. Perugia Calcio 1905 (4-3-3): 22 Provedel; 17 Fazzi, 25 Comotto, 44 Mantovani, 15 Crescenzi; 18 Rizzo, 19 Fossati, 28 Lanzafame; 27 Parigini, 9 Falcinelli, 11 Fabinho;

a disposizione: 1 Koprivec, 2 Faraoni, 4 Lund Nielsen, 5 Hegazy, 6 Goldaniga, 8 Nicco, 10 Taddei, 20 Baldan, 45 Ardemagni;

allenatore: Andrea Camplone.

Arbitro: Signor  Di Paolo della Sezione di Avvezzano;

assistenti: Signor Stefano Alassio della Sezione di Imperia, Signor Maurizio De Troia della Sezione di Termoli;

quarto ufficiale: Signor Renzo Candussio della Sezione di Cervignano