Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

LIVE TB - Bari - Lanciano 2-0: raddoppia Donati

LIVE TB - Bari - Lanciano 2-0: raddoppia DonatiTuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 21 febbraio 2015, 17:39PRIMO PIANO
di Marco Romano

Per oggi è tutto. Un saluto da Marco Romano e arrivederci alla prossima giornata di campionato.

Il Bari grazie alle reti di Galano e Donati ritorno alla vittoria dopo due sconfitte consecutive e sale a quota 33 punti. La Virtus rimane in zona playoff ma dovrà iniziare a guardarsi alle spalle.

90'+5' Triplice fischio finale!!! Bari - Lanciano 2-0!!!

90'+4' Calcio di punizione per gli ospiti. Turchi e Mammarella, calcia quest'ultimo colpendo in pieno la barriera. 

90'+2' Il Lanciano non riesce ad approfittare di tre calci d'angolo consecutivi. 

90'+1' Tiro potente ma centrale di Turchi che non riesce a sorprendere Guarna che non rischia la presa e alza sopra la traversa.

90' Cinque i minuti di recupero.

89' ESPULSO SCHIATTARELLA! Secondo giallo ed espulsione anche per lui per aver fermato una ripartenza di Gatto.

86' CAMBIO BARI! Entra CAPUTO, esce BOATENG. Il ghanese naturalizzato italiano è stato senz'altro tra i migliori, molto attivo sulla fascia. Invece si sono sentiti un pò di fischi all'ingresso in campo di Caputo.

84' CAMBIO BARI! Entra MINALA, esce Donati.

83' ESPULSO GROSSI! Il centrocampista rossonero si fa espellere per doppia ammonizione. Gavillucci punisce con il secondo giallo l'intervento ai danni di Ebagua.

80' CAMBIO LANCIANO! Entra TURCHI, esce Gatto.

78' Azione sulla destra di Boateng, si libera in area di rigore e prova la conclusione con il sinistro. Tiro debole che finisce tra la mani di Aridità.

I cambi non hanno dato l'effetto desiderato per gli ospiti, se non per un paio di calci d'angolo procurati da Gatto, che dopo i cambi si è spostato sulla fascia destra. Bari molto pericoloso sulle ripartenze.

75' CAMBIO BARI! Entra ROMIZI, esce Galano.

74' Azione in contropiede del Bari, la palla arriva a Ebagua che in acrobazia prova il colpo dello scorpione, ma senza dare la necessaria forza per poter impensierire Aridità.

73' Fuorigioco di Rinaudo in seguito ad azione da calcio d'angolo.

71' AMMONITO GROSSI! 

71' Nuovo corner per gli ospiti, ma questa volta sembra essere decisamente giornata no per le azioni su palla da fermo, specialità degli abruzzesi.

68' AMMONITO BACINOVIC! Intervendo deciso ai danni di Sabelli. Inevitabile il cartellino giallo per aver interrotto il contropiede dei galletti.

66' Gatto sbaglia il controllo in area di rigore e finisce per commettere fallo.

62' DOPPIO CAMBIO LANCIANO! Entrano CERRI e GROSSI, escono Vastola e Monachello. Questi i cambi decisi da mister D'Aversa. Tatticamente non dovrebbe cambiare nulla, ma è a questi uomini che si affida per cercare di invertire la rotta del match.

61' Calderoni di testa si rifugia in angolo e anticipa così Vastola, che era pronto per la conclusione al volo.

58' Fallo in attacco di Gatto su azione di contropiede.

53' Cross di Boateng dalla fascia sinistra, Amenta mette fuori di testa anticipando il proprio portiere.

52' AMMONITO THIAM!!! Non era tra i diffidati e quindi sarà disponibile per la prossima gara di campionato.

52' Punizione di Bellomo, facile presa in uscita di Aridità.

48' DONATIIII!!! Contropiede del Bari e grande azione sulla sinistra di Boateng che al limite dell'area salta Amenta e mette in mezzo una palla al bacio per l'accorrente Donati che incredibilmente a pochi metri dalla porta manca la palla.

46' Schiattarella pescato sulla fascia destra in posizione di fuorigioco.

45' Riprende il secondo tempo con il Lanciano in possesso del pallone.

Finisce il primo tempo. Bari in vantaggio per 2-0 grazie alle reti di Galano e Donati. Prima frazione di gioco non certo esltante. Ritmi piuttosto bassi. Padroni di casa senz'altro più propositivi e ospiti impalpabili.

45'+1' Uscita in presa alta di Guarna su cross dalla destra di Aquilanti. Da sottolineare il boato del pubblico sull'uscita del proprio portiere, molto amato dalla sua tifoseria.

45' Saranno 2 i minuti di recupero.

45' AMMONITO SCHIATTARELLA! Punito da Gavillucci il gioco scorretto del centrocampista biancorosso.

Fin qui non una grandissima partita con il Bari che ha saputo sfruttare al meglio le poche occasioni avute. Ospiti invece quasi mai pericolosi.

37' Sugli sviluppi del calcio d'angolo la difesa ospite non riesce a spazzare e così la palla arriva al limite dell'area dov'era appostato Massimo Donati che fa esplodere un sinistro potente e preciso che prima sbatte sul palo e poi si infila in rete alle spalle di Aridità.

37' GOOOOOAAAAALLLLLLLL DEL BARI!!! HA RADDOPPIATO DONATI!!!!!!

36' Altra ripartenza del Bari, con Amenta che riesce a rifugiarsi in angolo su incursione di Galano.

32' Galano con una girata all'interno dell'area di rigore manda fuori tempo Aridità e conclude un'ottima ripartenza del dei padroni di casa.

32' GOOOOOAAAAALLLLLL DEL BAAARIIIIIIIIII!!! HA SEGNATO GALANO!!!!!!

28' Angolo per il Lanciano, sulla bandierina va lo specialista Mammarella, cerca di approfittarne Gatto con una deviazione volante, ma la difesa biancorossa manda nuovamente in corner. Sul tentativo successivo la palla esce sul fondo.

26' Punizione per il Bari. Sulla palla Bellomo, ma il suo tiro è veramente debole e lento, para senza problemi Aridità.

Ritmi bassi in questo avvio di gioco, molto caldi invece i tifosi biancorossi che fanno sentire tutto il loro apporto ai propri beniamini.

21' Secondo corner per il Bari, ma i giocatori di casa sfruttano male l'occasione con Aridità che controlla la sfera uscire sul fondo.

19' Guarna blocca in uscita un crosso sul primo palo di Gatto.

17' Rispondono gli ospiti con Bacinovic. Il serbo arriva al tiro da fuori area e la palla rimbalza pericolosamente davanti a Guarna per poi uscire alla destra del palo difeso dal portiere biancorosso.

9' Ci prova Galano da fuori area, ma il tiro mancino del numero 10 dei Galletti si spegne abbondantemente sopra la traversa.

6' Duro scontro tra Ebagua e Amenta. Entrambi i giocatori sono a terra, ma dopo i primi soccorsi si rialzano senza problemi.

4' Primo squillo del Lanciano! Si rende pericoloso Gatto con un tiro di destro al volo dall'interno dell'area di rigore direttamente sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra.

2' Primo corner per i padoni di casa, allontana la difesa frentana.

1' Calcio di punizione in area di rigore a favore del Bari tra le proteste dei giocatori ospiti. Aridità ha raccolto con le mani un retropassaggio di Bacinovic, anche se in realtà non era indirizzata a lui la palla. Sugli sviluppi del calcio di punizione il tiro di Ebagua viene intercettato da un difensore ospite.

0' Calcio d'inizio dei padroni di casa che giocano in maglia Rossa ed attaccheranno da sinistra verso destra. Ospiti in maglia bianca.

Squadre in campo, tutto pronto per l'inizio del match.

Bella cornice di pubblico al Sant'Elia grazie alla scelta della società di vendere i biglietti a prezzi popolari.

Nicola cambia schema, abbandona la difesa a 3 e passa a quella a 4 proponendo un centrocampo molto offensivo. Nel Lanciano invece si rivede il campo il difensore Amenta che prende il posto del suo collega di reparto Ferrario.

Ecco le formazioni ufficiali:

Bari (4-3-3): Guarna; Sabelli, Rinaudo, Contini, Calderoni; Schiattarella, Donati, Bellomo; Galano, Ebagua, Boateng. All. Nicola

Lanciano (4-3-3): Aridità; Aquilanti, Troest, Amenta, Mammarella; Vastola, Bacinovic, Di Cecco; Thiam, Monachello, Gatto. All. D’Aversa

Arbitrerà il match il Sig. Gavillucci di Latina.

Buon pomeriggio e ben ritrovati da Marco Romano per la diretta dell'incontro del "Sant'Elia" che vedrà la formazione di casa del Bari ospitare la Virtus Lanciano.