Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

LE SFIDE DI TB - Verona-Frosinone, Pazzini vs Dionisi: due bomber con l'obiettivo Serie A!

LE SFIDE DI TB - Verona-Frosinone, Pazzini vs Dionisi: due bomber con l'obiettivo Serie A!TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 24 settembre 2016, 09:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Non sarà una partita decisiva dato che siamo ancora alla sesta giornata, ma può essere uno spartitraffico importante per il proseguo della stagione. Verona-Frosinone sarà il match-clou della sesta giornata: al Bentegodi ci saranno due squadre retrocesse dalla serie A e con l'obiettivo di una pronta risalita. Entrambe le formazioni, dopo un inizio di campionato più difficile del previsto, sono tra le prime della classe e distanti rispettivamente di 5 e 7 punti dal Cittadella capolista. I veneti, reduci da due vittorie consecutive per 3-1 contro Avellino e Spal, sembrano aver ritrovato il ritmo giusto per continuare la scalata mentre i ciociari nel turno infrasettimanale sono stati stoppati da Ujkani ed un ottimo Pisa, raccogliendo uno scialbo 0-0. Tre punti importante dunque non solo per la classifica ma soprattutto per il morale: fare bottino pieno al Bentegodi potrebbe rilanciare le speranze del Frosinone mentre gli scaligeri, in caso di vittoria davanti al proprio pubblico potranno mettere nel mirino in Cittadella e raccogliere il lauto bottino di 9 punti in sette giorni.

Quella tra Giampaolo Pazzini e Federico Dionisi sarà una sfida nella sfida. Nei gol e nelle giocate dei due attaccanti sono riposte le speranze non solo per la partita di domenic, ma soprattutto quella dell'intera stagione. Verona e Frosinone puntano alla pronta risalita nella massima serie italiana, Pazzini e Dionisi dovranno essere i protagonisti per raggiungere questo traguardo: entrambi al momento hanno trovato la via della rete solo in due occasioni. Pazzini ha pagato dazio per un infortunio che lo tenuto lontano dai campi per ben tre giornate, ma nelle due presenze raccolte ha sempre timbrato il tabellino con il suo nome mentre il bomber ciociaro ha trovato entrambe le marcature nel derby contro il Latina. Pazzini e Dionisi, tocca a voi: segnare per vivere una partita ma soprattutto una stagione da protagonisti.