Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

LE SFIDE DI TB - Spal-Benevento, Antenucci vs Ceravolo: big match al "Mazza" per il terzo posto

LE SFIDE DI TB - Spal-Benevento, Antenucci vs Ceravolo: big match al "Mazza" per il terzo postoTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
venerdì 20 gennaio 2017, 21:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Si prevede accesa ed intensa la ripresa del campionato in casa Spal e Benevento. Le due formazioni appaiate al terzo posto in classifica a due distanze dal Frosinone secondo saranno di fronte allo stadio "Paolo Mazza" per giocarsi la possibilità di staccare l'altra in terza piazza. La formazione emiliana è reduce da un girone d'andata molto positivo che ha chiuso con ben dieci punti nelle ultime cinque giornate: l'ultima partita ha visto la squadra di Semplici trovare un pareggio positivo sul campo sempre ostico del Bari. Dall'altra sponda anche l'altra neopromossa è stata protagonista di una prima parte di girone sorprendente, che ha portato i sanniti ad essere al momento la migliore squadra casalinga mentre lontano da casa hanno mostrato qualche segno di debolezza: i giallorossi hanno chiuso il 2016 con otto punti ed una vittoria di misura contro il Pisa.

Due squadre che non hanno nulla da perdere e che vogliono provare a sfruttare l'onda dell'entusiasmo per continuare a scalare la classifica. Uno scontro diretto in chiave play-off assolutamente da vincere con le due squadre  che si affideranno all'esperienza ed al senso del gol di Mirco Antenucci e Fabio Ceravolo. Il primo, approdato in estate in maglia biancazzurra, ha trovato ben dieci reti e cinque assist nelle venti presenze tra campionato e Coppa Italia, il secondo ha collezionato lo stesso numero di presenze ottenendo sei reti e due assist. Punti di riferimento in attacco per le due compagini, attaccanti ormai esperti che hanno vissuto tantissime imprese ed emozioni sui campi del campionato cadetto pronti a trascinare i propri compagni oltre le difficoltà. Spal-Benevento sarà anche Antenucci vs Ceravolo: due protagonisti del big match in programma al "Mazza": in palio c'è il terzo posto.