Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

LE SFIDE DI TB - Latina-Pro Vercelli, Corvia vs Bianchi: sfida d'esperienza in attacco

LE SFIDE DI TB - Latina-Pro Vercelli, Corvia vs Bianchi: sfida d'esperienza in attaccoTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 25 marzo 2017, 13:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Latina e Pro Vercelli, in campo domenica nel pomeriggio inusuale dedicato al campionato cadetto, si giocano una bella fetta di salvezza. Entrambe le squadre sono in un momento positivo in campo con i pontini che hanno raccolto sei punti nelle ultime cinque giornate mentre i piemontesi hanno messo in tasca nove degli ultimi quindici disponibili. 

Una sfida dunque da non fallire per tutte e due le squadre, attualmente in lotta nelle zone play-out. Per questo motivo i due allenatori punteranno tutto sull'esperienza e sul senso del gol di due attaccanti molto cattivi sotto rete: si tratta di Daniele Corvia e Rolando Bianchi. Il bomber pontino è tornato a timbrare il cartellino dei marcatori sabato nel pareggio sul campo del Pisa dopo un mese circa di digiuno. Nonostante le trentadue primavere sulle spalle, è uno dei più utilizzati dal tecnico Vivarini che in attacco non può prescindere dalla sua fame: sono sei le reti messe a segno in totale in ventuno presenze, una media di un gol ogni tre partite. Ma al di là delle reti, la sua presenza in campo è indispensabile per poter mettere in condizione Bonaiuto e Insigne, i due trequartisti alle sue spalle, di esperimersi al meglio liberati dalla marcatura dei difensori. Dall'altra parte la storia di Rolando Bianchi è completamente diversa. Una prima parte di stagione difficile tra le file del Perugia e la rinascita alla Pro Vercelli. Tre timbri in cinque partite, l'ultimo dei quali sabato scorso contro il Verona. Rolando è tornato in terra piemontese ad esprimersi ai livelli dell'esperienza al Torino, Moreno Longo (proprio ex granata) non può prescindere dal suo utilizzo e dalla sua esperienza in una squadra giovane come la Pro. Per questi motivi il confronto tra Corvia e Bianchi è una gara nella gara. Sul palcoscenico del 'Francioni' i due sono pronti a sfidarsi a suon di gol.