Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

LE SFIDE DI TB - Cesena-Entella, Ciano vs Cutolo: fantasia e talento al servizio dei propri compagni

LE SFIDE DI TB - Cesena-Entella, Ciano vs Cutolo: fantasia e talento al servizio dei propri compagniTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 25 ottobre 2016, 15:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Cesena-Entella sarà una delle partite più importanti che offrirà la serie B nel suo undicesimo turno. I romagnoli sono in un periodo del campionato difficile, reduci da cinque pareggi consecutivi che gli hanno fatto perdere distanza dalle zone alte della classifica. La panchina di mister Drago traballa e la gara contro l'Entella potrebbe essere decisiva. Dall'altra parte i biancazzurri sono reduci da un punto prezioso su un campo ostico come quello della Salernitana. La banda Breda è al momento quinta in classifica con sedici punti di cui tredici conquistati in casa: lontano dal "Comunale" sono arrivati solo tre punti frutto di altrettanti pareggi. Il tecnico ex Ternana lavora proprio sotto questo aspetto per cercare di far compiere il salto di qualità al suo collettivo.

I due tecnici anche questa sera si affideranno alla fantasia e all'estro dei due uomini maggiormente talentuosi tra le proprie file: Ciano e Cutolo. Il primo, autore del gol su rigore in pieno recupero, ha evitato il ko esterno dei romagnoli ed è l'uomo su cui fa maggiormente affidamento Drago per uscire da questa crisi. Il bottino personale recita tre gol ed un assist in questa stagione, da falso nueve, da seconda punta o anche da trequartista non fa differenza: l'ex Crotone è in grado di risolvere le partite in qualsiasi momento, un po' come Cutolo (entrambi sono nativi della provincia di Napoli), specializzato in gol con alto coefficiente di difficoltà. Un "solo" gol e due assist in dieci apparizioni in questo inizio di stagione, fa della qualità nei piedi la sua arma migliore. Non è mai stato un cannoniere, ha sempre preferito regalare con la sua visione di gioco la gioia del gol ai suoi compagni. Con Caputo forma una coppia praticamente perfetta e completa. Cesena-Entella sarà anche Ciano vs Cutolo: fantasia e talento al servizio dei propri compagni.