Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

LE SFIDE DI TB - Cesena-Ascoli, Garritano vs Orsolini: beata gioventu' bianconera

LE SFIDE DI TB - Cesena-Ascoli, Garritano vs Orsolini: beata gioventu' bianconeraTuttoB.com
venerdì 27 gennaio 2017, 21:00PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Il Cesena reduce dal pareggio pirotecnico contro il Perugia e proiettato alla sfida prestigiosa contro la Roma di mercoledì ospita un Ascoli alla prima gara in questo girone di ritorno. Una sfida importante per entrambe le formazioni, distanti quattro posizioni in classifica, in chiave salvezza: tre punti che potrebbero rivelarsi fondamentali per l'obiettivo in classifica delle due compagini.

Al "Manuzzi" sarà una gara tutta bianconera, quella di Luca Garritano e Riccardo Orsolini sarà una sfida nella sfida. I due ragazzi sono gli uomini simbolo delle due formazioni. Il primo dall'avvento di Camplone sulla panchina romagnola ha ritrovato la forma e soprattutto la via della rete. L'esperienza con la Nazionale azzurra nello stage di novembre agli ordini di mister Ventura sembra aver portato dalla sua parte la buona sorte, il giovane scuola Inter ha collezionato ben tre reti nella prima parte di stagione ed è diventato l'uomo in più dello scacchiere tattico romagnolo dato che può essere schierato da mezz'ala in un centrocampo a cinque e in tutti ruoli d'attacco. Dall'altra parte Riccardo Orsolini non ha più bisogno di presentazioni, i numeri parlano per lui: quattro gol e quattro assist in ventidue presenze in questa stagione, in campo in tutte le partite affrontate dell'Ascoli. Stiamo parlando di un classe 1997 che ha fatto la fortuna di club marchigiano, farà la fortuna di Aglietti nella seconda parte di stagione, ma soprattutto della Juventus dalla prossima. Talento da vendere, voglia di sacrificarsi e regalare la salvezza all'Ascoli prima di salutare la sua terra ed indossare la maglia più ambita in Italia.

Il Cesena sfida l'Ascoli davanti ai propri tifosi, Luca Garritano contro Riccardo Orsolini: la beata gioventù bianconera.