Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Le probabili formazioni di Crotone-Salernitana

Le probabili formazioni di Crotone-SalernitanaTuttoB.com
© foto di Dario Fico/TuttoSalernitana.com
venerdì 2 ottobre 2015, 10:00PRIMO PIANO
di Luca Esposito
fonte tmw

Considerato che stasera si giocherà solo Crotone-Salernitana, l'attenzione degli appassionati di B sarà inevitabilmente rivolta alla partita prevista in anticipo allo stadio Ezio Scida: i rossoblù del Crotone si trovano al terzo posto dopo cinque giornate di campionato, avendo riportato 10 punti frutto di 3 vittorie e un pareggio dopo il ko di Cagliari, mentre la Salernitana di punti ne ha totalizzati 8 e occupa la settima posizione con il cannoniere Denilson Gabionetta in grande spolvero. Le due squadre non si incontrano da oltre cinque anni, l'ultima volta vinsero i calabresi per 2-0 sempre nel campionato di Serie B, e Gabionetta era con la maglia della squadra calabrese, per questo motivo stasera sarà ex di turno. Sarà il signor Pairetto di Nichelino a dirigere Crotone-Salernitana, con calcio d'inizio fissato per le 20,30.

COME ARRIVA IL CROTONE - Indisponibile per Juric l'attaccante Tounkara, il quale si è infortunato la scorsa settimana, mentre è stato recuperato Modesto il quale aveva svolto lavoro differenziato. La bella prestazione offerta dai calabresi a Vercelli potrebbe però aver convinto l'allenatore che la formazione impiegata al Piola merita di essere riproposta anche stasera contro la Salernitana. Il modulo è sempre il 3-4-3 per i pitagorici, ma molto spesso l'allenatore croato si è trovato a dover cambiare gli interpreti in campo.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Torrente è alle prese con delle assenze, in particolare quelle di Eusepi, Rossi e Colombo, mentre ha dato disponibilità Moro che però non è al meglio nemmeno lui. In settimana è stato provato il modulo 4-4-2, che potrebbe essere utilizzato a causa della situazione di emergenza, con Troianiello e Perrulli esterni, Coda e Gabionetta schierati in attacco. Certo il debutto in questo campionato per il terzino Pollace. Trevisan è squalificato, ma rientra Schiavi. Convocati anche i baby Tarallo e Dragonetti.

PROBABILI FORMAZIONI

CROTONE (3-4-3): Cordaz; Yao, Claiton, Ferrari; Zampano, Salzano, Capezzi, Martella; Ricci, Budimir, Stoian. Allenatore: Ivan Juric.

SALERNITANA (4-4-2): Terracciano; Pollace, Schiavi, Lanzaro, Franco; Perrulli, Moro, Pestrin, Troianiello; Coda, Gabionetta. Allenatore: Vincenzo Torrente.