Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Latina, Vivarini: "Dobbiamo riacquisire sicurezza e convinzione. Vorrei vedere più aggressività e coraggio"

Latina, Vivarini: "Dobbiamo riacquisire sicurezza e convinzione. Vorrei vedere più aggressività e coraggio"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
lunedì 24 ottobre 2016, 20:30PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.uslatinacalcio.it

Vigilia di Pro Vercelli-Latina: nella sala stampa del Francioni, in conferenza, mister Vivarini ha presentato la gara in programma al Piola martedì sera. 

Quanto è riuscito a recuperare in questi due giorni?

“Abbiamo analizzato le pecche e capito i motivi, facendo quadrato. È importante tralasciare le chiacchiere e fare meglio di quanto fatto finora”.

È l’inizio di una settimana che vi porta due volte in trasferta. Può essere utile lavorare fuori Latina?

“Il problema è semplicemente riacquisire sicurezza e convinzione sulle cose da fare in campo. Vorrei vedere una squadra più determinata, aggressiva, sicura e coraggiosa. Queste sono le basi su cui proporre le prossime due partite, contro due squadre che hanno tranquillità mentale diversa dalla nostra. C’è bisogno che mettiamo qualcosa in più, ma sono due partite alla nostra portata. Dobbiamo dare una piccola svolta”

Per le esigenze di turnover e per le risposte negative di molti interpreti con il Pisa, dobbiamo aspettarci un Latina diverso?

“Abbiamo problemi di acciacchi dovuti alla partita, tipo De Vitis e Acosty usciti malconci dalla gara, al pari di Corvia. Abbiamo queste esigenze, vediamo se riusciamo a recuperarli. De Vitis si è allenato, Corvia e Acosty sono rimasti a riposo. Per forza di cose bisogna vedere soluzioni diverse, anche per capire lo stato mentale di alcuni. Abbiamo parlato di coraggio e aggressività, ci vuole qualcuno con questa caratteristiche”.

Che squadra è la Pro Vercelli?

“Ben definita, con giocatori che sono lì da diversi anni e un’intelaiatura di gioco ben delineata. Ha equilibrio in fase difensiva, fa cose semplici e con efficacia. Se andiamo con lo spirito giusto possiamo ovviare, senza dimenticare che quella di Longo è una squadra con individualità importanti in tutti i reparti. Sarà una partita bella dura. Ci aspettiamo tutti, sia io che i giocatori, di poter fare un cambio di marcia. Questa è la cosa che chiediamo, ci siamo trovati in grande difficoltà per tanti problemi. Bisogna avere grande forza a livello mentale. Facendo risultato potremmo trovare un grande slancio per Cittadella”.