Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Latina, esonerato Beretta: al suo posto arriva Breda

Latina, esonerato Beretta: al suo posto arriva BredaTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com
lunedì 6 ottobre 2014, 11:00PRIMO PIANO
di Tommaso Ardagna

Sette punti in sette partite, troppo poco per un gruppo ed una piazza che, dopo il volatone dello scorso anno si aspettavano di iniziare la stagione in maniera diversa.

E' la fine della storia fra il Latina e Mario Beretta, la società nerazzurra, ha deciso di esonerare il tecnico ex Siena dopo la sconfitta di Trapani. Al suo posto è stato ricontattato Mario Breda, che, proprio come 12 mesi fa, potrebbe avere il compito di riprendere in mano le chiavi di un gruppo cui l'anno scorso è riuscito a portare a livelli impensabili in una stagione che si apprestava a disputare da matricola.

Beretta, lascia il Latina dopo un inizio di campionato in cui ha collezionato soltanto una vittoria, due sconfitte e quattro pareggi con 5 gol fatti e 6 subiti.

Un ritorno gradito quello del tecnico che lo scorso anno ha portato i pontini al terzo posto finale nel campionato di Serie B perdendo la finale play off contro il Cesena.

Per il Latina si tratta del terzo ritorno alla guida negli ultimi 4 anni, già nelle stagioni in cui i la società nerazzurra militava in Lega Pro Prima Divisione infatti, per due volte il "Leone Alato" aveva fatto risedere sulla sua panchina un allenatore al suo ritorno in nerazzurro, ovvero Stefano Sanderra, richiamato prima per salvare la squadra dalla retrocessione, vincendo i play out nel 2011/2012 e poi a guidare i pontini in Serie B dopo aver sollevato dall'incarico Pecchia nel 2012/2013.