Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Latina-Brescia: ruggire per tornare all'assalto delle posizioni che contano

Latina-Brescia: ruggire per tornare all'assalto delle posizioni che contanoTuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 25 ottobre 2014, 08:00PRIMO PIANO
di Tommaso Ardagna

Chi fra il “Leone alato” e la “Leonessa” si toglierà la soddisfazione di ruggire e lanciare un segnale deciso alle dirette avversarie? Due formazioni che allo stadio “Francioni” alle ore 15, per la decima giornata di campionato, si affrontano con stati d’animo diversi ma con in squadra elementi di categoria maggiore in grado di fare la differenza. Formazioni che quest’anno si affrontano per la seconda volta, dopo il confronto di Coppa Italia che ha visto i lombardi passare il turno con una rete di Caracciolo a 2’ dalla fine.

Proprio dal Brescia vuole ricominciare Roberto Breda, quel Brescia contro cui lo scorso anno è arrivata la prima vittoria della storia del Latina in Serie B e del tecnico trevigiano alla sua guida. Una vittoria, che lo stesso mister sa essere nelle corde della formazione nerazzurra e per questo è da trovare a tutti i costi, soprattutto perché in caso di quarta sconfitta consecutiva e di successo in contemporanea di Catania e Crotone, il Latina diventerebbe il fanalino di coda della B. Ma a tutto questo mister Breda non vuole proprio pensare, gli basta per adesso sapere che non avrà più per tutta la stagione il difensore Francesco Esposito e che dovrà attendere, forse, ancora un mese per capire se veramente Di Gennaro sarà colui che potrà incarnare il ruolo da titolare fra i pali. Inoltre, sarà interessante capire come funzionerà l’esperimento della difesa a quattro, una soluzione che potrebbe riportare nel pacchetto arretrato Matteo Bruscagin. In attacco, possibile un impiego di Federico Viviani, alle spalle del bomber nerazzurro Sforzini.

Maggiori certezze sembra presentarle Ivo Iaconi, al timone di un Brescia che ha destato qualche piccolo segnale di crescita e reduce dal successo sulla Pro Vercelli. Assenti Corvia, Ntow e Coly, L’incertezza riguarda la cabina di regia alle spalle della punta Caracciolo fra Olivera e Morosini, anche se la scelta potrebbe ricadere sul primo. A centrocampo probabile spazio a Benalì, con Sestu e Zambelli dirottati sulle fasce.

Arbitro di Latina-Brescia sarà Rosario Abisso di Palermo, supportato dai guardalinee Alassio d’Imperia e Intaglia di Siracusa.

Probabili formazioni

LATINA (4-4-2): Farelli, Brosco, Cottafava, Dellafiore, Bruscagin, Angelo, Valiani, Bruno, Crimi, Viviani, Sforzini .

A disposizione: Spilabotte, Mazzoleni, Milani, Ashong, Almici, Ricciardi, Talamo, Petagna, Paolucci, Doudou, Talamo.

All. Breda

BRESCIA (4-3-2-1): Arcari, Budel , Di Cesare, Ant. Caracciolo, Sestu, Zambelli, Bentivoglio, Benalì, Sestu, Olivera, And. Caracciolo.

A disposizione: Minelli, Andrenacci, Lancini, H’Maidat, Gargiulo, Quaggiotto, Bertoli, Morosini, Sodinha, Bertoli, Valotti, Razzitti.

All. Iaconi