Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Latina, Beretta: "Non vincere mi dà molto fastidio...anche quando gioco a ping pong con mio figlio"

Latina, Beretta: "Non vincere mi dà molto fastidio...anche quando gioco a ping pong con mio figlio"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano/TuttoLegaPro.com
giovedì 2 ottobre 2014, 11:07PRIMO PIANO
di Tommaso Ardagna
fonte Dal nostro inviato a Latina, Tommaso Ardagna

Un giorno prima della partenza per Trapani mister Beretta, è stato chiaro: non vincere dà molto fastidio. E’ proprio dalla rabbia dei punti persi contro la Ternana, il tecnico nerazzurro, vuole che la sua squadra riparta per affrontare in trasferta un avversario temibile come quella granata, che avrà voglia di rifarsi dopo la pesante debacle subita a Varese::

“Dovremo far valere anche noi il veleno che abbiamo addosso dopo il gol preso alla fine che non ci ha fatto vincere l’ultima partita – ha dichiarato Beretta -.Non ho preparato delle contro misure particolari per affrontare il Trapani, adotteremo lo stesso piano di gioco che abbiamo adottato contro il 4-3-3 del Trapani come abbiamo fatto contro Crotone e Livorno.  Una tecnica alla quale abbiamo lavorato anche in fase di preparazione in ritiro e dalla quale mi auguro di continuare a tirar fuori le giuste risorse per subire poco. La squadra sa come leggere bene le situazioni di gioco mostrando segnali di grande crescita che spero nel tempo mantenga la stessa costanza”.

"Mi è dispiaciuto, anzi, mi ha dato molto fastidio perdere sabato scorso - aggiunge il mister – soprattutto perchè i miei giocatori hanno dato il massimo impegnandosi per tutta la settimana antecedente la scorsa gara. Mi da fastidio perdere anche quando gioco a ping pong con mio figlio. Spero di continuare ad offrire prestazioni positive".

“L’approccio alla gara dev’essere di grande personalità tenendo conto dei movimenti degli avversari; dovremo essere bravi ad avere la personalità di reggere l’urto all’inizio per poi proporsi, l’importante – afferma - è sapersi calare nel confronto e controbattere nel modo giusto.

"Sono tutti a disposizione, Di Gennaro è sempre a disposizione, vdremo fra l’allenamento di oggi e domani se farlo giocare titolare”.

Domani, prima della partenza, rifinitura nell'impianto sportivo "Ceccarelli" di Latina alle ore 10:30.