HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

EDITORIALE

Joseph Minala, da oggetto misterioso a idolo

21.12.2014 13:00 di Andrea De Serra  
Fonte: www.fcbari1908.club
© foto di Federico De Luca
Joseph Minala, da oggetto misterioso a idolo

Joseph Marie Minala è l'esempio di quando la fama fuori dal campo preceda quella legata alle prestazioni sportive. Questa volta la vita mondana e gli eccessi non centrano nulla, ma è bensì la sua presunta età a fare notizia. Nei primi mesi del 2014, complice un volto che non dimostra la sua giovane età, è scoppiata nel web la “Minala mania”. Le indagini condotte dalla FIGC hanno, però, portato ad un esito negativo, confermando l'età dichiarata dal tesserato della Lazio.

La carriera del centrocampista camerunense, seppur appena egli esordi, è già costellata di ottime prestazioni.

Arrivato da Yaoundé, capitale del Camerun, appena quindicenne, Minala, guadagna un contratto con la formazione amatoriale della Vigor Perconti. Le sue prestazioni attirano le attenzioni del Napoli che gli offre un provino di due mesi, nei quali viene notato da Alberto Bollini, all'epoca allenatore della formazione Primavera della Lazio. Il tecnico suggerisce l'ingaggio al DS Igli Tare che offre un pre-contratto al centrocampista.

Minala entra a far parte della formazione Allievi della società biancoceleste nel 2013/2014 mostrando il superiore tasso tecnico nelle 12 presenze condite da 5 reti.

Il mister della formazione Primavera, Simone Inzaghi, lo vuole con sé nell'avventura della Coppa Italia Primavera e il Camerunense ripaga la fiducia siglando 12 reti nelle 22 presenze conseguite portando al successo della competizione gli Aquilotti.

Nella sessione estiva del 2014 è il Bari che lo richiede in prestito, ed arriva la grande occasione, per il potente centrocampista, di farsi le cosiddette “ossa” tra i professionisti del campionato cadetto.

Nella gestione Devis Mangia, però, non vede quasi mai il campo, ed esce quasi subito dal progetto tecnico del tecnico ex-Palermo.

Il 16 Novembre 2014 viene esonerato Mangia e il cambio della guida tecnica con Davide Nicola portano rinnovata fiducia all'ambiente ma soprattutto al centrocampista camerunense.

Il duro lavoro in allenamento di Minala stupisce il neo tecnico: merita fiducia e Nicola lo manda in campo al 72° della sfida contro il Cittadella: venti giri di orologio bastano a Joseph per siglare la rete dell'1-0 che regala i tre punti ai galletti.

Nella sfida contro il Latina il tecnico ex-Livorno lo manda in campo dal primo minuto e il numero 14 non delude nemmeno in questa occasione siglando, nuovamente, il goal che regala altri tre punti alla formazione pugliese.

Dopo tre mesi ed appena quattro gettoni in campionato, Minala, è diventato già l'idolo della tifoseria, lo stimolo che mancava all'ambiente per credere ancora nella scalata in classifica e con prestazioni del genere nulla è precluso. Intanto, dall'altra parte, il presidente biancoceleste Lotito gongola, sapendo di avere in casa un potenziale craque da dover difendere dai media e dall'attenzione dei maggiori club europei.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Editoriale
 

Primo piano

Serie B, le designazioni arbitrali del 31° turno: Baroni per Parma-Catanzaro, Prontera a 'Marassi' Le designazioni arbitrali della trentunesima giornata del campionato di Serie B. Queste, di seguito: MODENA – BARI      h. 12.30 BONACINA RICCI - NIEDDA IV:      RESTALDO VAR:     GARIGLIO AVAR:     ...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di GdS: "Mantova, notte d'attesa. E' in B se il Padova perde" Novanta minuti di attesa per il Mantova. Questa sera il Padova, seconda in classifica nel Girone A, sarà di scena contro...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 28 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie