Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Il Bari come ago della bilancia nella corsa al titolo

Il Bari come ago della bilancia nella corsa al titoloTuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 5 febbraio 2016, 18:26PRIMO PIANO
di Marco Saccà

Il campionato si fa ogni giornata più appassionante, con una serratissima corsa a due per vincere il campionato cadetto. Già però la sfida sembra davvero essere limitata a due squadre. Il Cagliari e il Crotone stanno letteralmente facendo il vuoto alle loro spalle, con Pescara e Bari all’inseguimento.

Se gli abruzzesi peró stanno cercando di tenere il passo, potendo aspirare al secondo posto, il Bari é oramai troppo lontano, a 39 punti contro i 46 del Pescara e i 51 del Crotone. I biancorossi faranno quindi da ago della bilancia, ospitando questa sera il Crotone, mentre domani il Cagliari sarà impengato in casa contro l’Entella. 

Le due squadre non arrivano benissimo a questa importante sfida. Il Crotone é infatti reduce dalla caduta interna contro il Perugia, mentre il Bari ha dovuto fare i conti con lo straordinario momento di forma dei ragazzi di Massimo Oddo che all;Adriatico hanno vinto 3-1.

Una partita fondamentale per il prosieguo della stagione di entrambe le squadre. Il Crotone non puó permettere al Cagliari di allungare ulteriormente, soprattutto dopo essere riusciti a vincere lo scontro diretto di gennaio. Il Bari ha raggiunto il quarto posto, ma deve assolutamente guardarsi alle spalle. Novara, Brescia, Cesena e Avellino sono tutte a pochissimi punti di distanza e si sa come nel campionato di Serie B sia facile passare in poche settimane dal quarto posto al nono, dicendo addio al sogno playoff. 

Un anticipo assolutamente da gustare quindi. Il San Nicola come teatro e due squadre capaci di esprimere un calcio offensivo e divertente, ci sará da divertirsi. Il Bari proverá a sfruttare il fattore campo. La squadra di Camplone infatti ha perso una sola gara tra le mura amiche, vincendo 8 partite e pareggiando le restanti 3. Il Crotone é la squadra con il miglior rendimento esterno del torneo, con ben 22 punti conquistati lontano dallo Scida, ben 4 piú del Cagliari. 

Appuntamento quindi alle 20,30 per assistere al primo anticipo del venticinquesimo turno, che si chiuderá lunedi sera con la sfida tra Trapani e Como.