Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

H.Verona, Pecchia: "Contro la Pro Vercelli servirà una prestazione di livello"

H.Verona, Pecchia: "Contro la Pro Vercelli servirà una prestazione di livello"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 21 ottobre 2016, 18:30PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.hellasverona.it

Queste le principali dichiarazioni dell'allenatore gialloblù, Fabio Pecchia, rilasciate alla vigilia di Hellas Verona-Pro Vercelli, 10a giornata della SerieB ConTe.it 2016/17.

«Per me la partita più importante è sempre la prossima, tutte le nostre energie mentali e fisiche quindi sono sulla Pro Vercelli. Ogni avversario ha le sue caratteristiche, questa squadra ha fisicità davanti, qualità in mezzo al campo, giocatori di esperienza e giovani validi. Sono tosti e noi a prescindere dall'avversario dobbiamo avere tanta voglia di fare sempre cose buone. Longo poi è un allenatore giovane, con le idee chiare, ha dato un'idea alla squadra. Ho visto una Pro Vercelli in salute, è un allenatore competente e capace».

«Torna Fossati che ha scontato la squalifica e questo mi fa piacere. Ha fatto sia il regista che la mezzala, farò le mie valutazioni fino all'ultimo, c'è anche Zaccagni galvanizzato dal gol e uno Zuculini ormai recuperato, questo vuol dire avere una rosa profonda, chi scenderà in campo farà sicuramente una grande prestazione, sono tutti molto in forma. Sceglierò anche in base alla gara e agli avversari. Boldor purtroppo ha subìto un colpo alla caviglia, quindi avrò a disposizione Caracciolo, Cherubin e Bianchetti come difensori centrali, con Nicolò che a differenza degli altri è mancino e ha un'esperienza diversa. Caracciolo finora ha fatto grandi cose, sono contento di tutti. Chiaramente giocando si migliora e se Cherubin dovesse giocare andrebbe a fare ancora meglio che ad Ascoli. Romulo è un jolly, è entrato nel gruppo con applicazione, vedremo dove schierarlo. Noi dobbiamo fare una prestazione di livello per appagare il pubblico, che finora apprezza il nostro atteggiamento e quindi non dobbiamo perderlo. I tifosi ci daranno una grande mano. Toni? E' utile a tutti, a me e ai giovani che lo vedono come un esempio. E' uno stimolo in più a far bene».