Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Galeoto: "Salernitana-Trapani, vinca il migliore"

Galeoto: "Salernitana-Trapani, vinca il migliore"TuttoB.com
© foto di Luigi Putignano/TuttoLegaPro.com
giovedì 8 ottobre 2015, 18:30PRIMO PIANO
di Tommaso Ardagna

Domenica 11 ottobre lo stadio Arechi di Salerno aprirà le porte dopo 37 anni alla sfida col Trapani. Un confronto che nelle 20 volte complessive in cui è andato in scena, ha visto prevalere per 13 volte i campani, l’ultima in C nel 1972/1973; ed una sola occasione i siciliani nel campionato 1958/1959 con una rimonta dallo 0-2 al 3-2; mentre 5 sono stati i pareggi.

Una gara per la quale ha voluto dire la sua a Sicilpress24 un illustre ex che in carriera si è messo in mostra con le maglie di entrambe le compagini: Francesco Galeoto: 

“Sarà una partita difficile per entrambe le squadre – dichiara l’ex centrocampista -. Il Trapani sta attraversando un buon periodo e quest’anno non ha mai incassato una sconfitta. Cosmi sta continuando a fare un buon lavoro e la sua mano si vede. Dall'altra parte, ho visto la Salernitana uscire da una bruttissima sconfitta contro il Crotone e vorrà rifarsi; per questo sarà una bellissima partita, aperta e molto combattuta. Per chi tiferò? Ho giocato in entrambe le piazze, mi hanno dato tanto e regalato delle belle emozioni e, così come in Crotone-Salernitana, dico: ’ vinca il migliore’. Ho giocato spesso contro mister Cosmi – aggiunge Galeoto – e so come sa trasmettere alle sue squadre una mentalità vincente. E' un allenatore che tutti vorrebbero avere e credo sia il tecnico giusto per il Trapani che anche alla lunga farà bene. La società granata ha fatto un'ottima scelta”.