Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

FROSINONE RIMANE IN TESTA, PROVE DI FORZA PER BOLOGNA E LIVORNO, PERDE ANCORA IL CATANIA

FROSINONE RIMANE IN TESTA, PROVE DI FORZA PER BOLOGNA E LIVORNO, PERDE ANCORA IL CATANIATuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 18 ottobre 2014, 17:15PRIMO PIANO
di Angelo Zarra

Giornata scoppiettante e piena di gol quella di quest'oggi. Il risultato più importante è sicuramente la larga vittoria dello Spezia contro il Catania. Grazie alla doppietta di Catellani e alla prima rete in Italia di Brezovic, il tecnico spezino Nenad Bjelica salva la panchina e manda gli etnei di Sannino all'inferno.

Il Frosinone rimane in testa alla classifica battendo 2-0 un Modena in inferiorità numerica per un'ora di gioco. I ciociari riescono a superare gli emiliani grazie alle reti nel secondo tempo di Carlini e Dionisi. Prove di forza per Livorno e Bologna. Gli emiliani vincono per 3-0 in casa contro il Varese grazie alle reti di Abero, Acquafresca e Cacia e regalano la prima vittoria da presidente rossoblu a Joe Tacopina. Grazie alle doppiette di Cutolo e di Vantaggiato, i toscani conquistano la terza vittoria consecutiva. Tre punti che valgono doppio perchè arrivati su un campo difficile come quello della Ternana. Il Perugia riscatta parzialmente la sconfitta casalinga contro il Frosinone trovando un solo punto sul campo di un buon Lanciano: a Perea per gli umbri ha risposto Gatto dal dischetto.

Torna alla vittoria il Trapani, che riscatta la brutta sconfitta di Livorno, contro il Crotone grazie alle reti di Ciaramitaro (doppietta) e del solito Mancosu. Per i pitagorici non basta il momentaneo pareggio di Torregrossa e rimangono così nelle zone basse della classifica. Male anche la seconda partita di Roberto Breda sulla panchina del Latina: i pontini perdono a Carpi per 2-1 puniti da due rigore di Mbakogu. Per i nerazzurri gol di Sforzini sempre dal dischetto. Stesso risultato anche per il Brescia, che trova punti importanti in casa contro la Pro Vercelli. In rete Caracciolo e Benali, Marchi per i piemontesi. Decisivo per le sorti della partita a favore delle rondinelle l'ingresso di Sodinha.

La nona giornata si chiuderà con Bari-Avellino, in programma domani pomeriggio alle ore 18 al "San Nicola" e Cittadella-Virtus Entella, lunedi sera alle ore 20.30 al "Tombolato". Potrete seguire entrambe le dirette testuali su tuttob.com.

Consulta la classifica aggiornata!