Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Frosinone, Marino: "Presenza dei tifosi fa piacere, gara da affrontare sia con la mente che con i muscoli"

Frosinone, Marino: "Presenza dei tifosi fa piacere, gara da affrontare sia con la mente che con i muscoli"TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 25 marzo 2017, 20:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà
fonte www.tuttofrosinone.com

Alla vigilia del big match tra Spal e Frosinone ha parlato il tecnico giallazzurro Pasquale Marino. Queste le sue parole riprese dai colleghi di Tuttofrosinone:

"La presenza di tutti i tifosi che ci saranno fa piacere ma certamente aumenta le nostre responsabilità poichè è ancora più giusto accontentarli. Indisponibili? Gara da affrontare sia con la mente che con i muscoli. Bisogna avere l'intelligenza di gestire i momenti della gara ma avere la forza e l'energia di colpire riuscendo anche a limitare gli avversari. Spal? Squadra forte con delle qualità importanti. In casa hanno perso pochi punti sarà una gara difficile ma le cose difficili sono le più semplici da affrontare. Manca ancora tanto al termine del campionato ma questa è una gara che vale doppio. Floccari? I due attaccanti della Spal rifiniscono bene il gioco di tutta la squadra. Tutta la squadra però ha in rosa ottimi elementi che arrivano dalla Lega Pro e si è rinforzata molto con giocatori di categoria. Hanno molto entusiasmo e dunque è sempre difficile affrontare una squadra del genere. Noi siamo partiti male ma ora siamo li sopra e dunque ci dobbiamo provare. L'esperienza? Anche la Spal è composta da giocatori di esperienza, c'è qualche giovane ma nel complesso la media dell'età non è bassissima. Semplici? E' un allenatore che sta facendo bene e lo apprezzo. Gara dura domani si vedrà, come si dice: chi ha più polvere spara. Senza dubbio in questo momento quella con la Spal è "La Partita" perchè in questo momento vale doppio. Cercheremo di affrontarla nel modo giusto senza farci bloccare dalle eccessive pressioni. Abbiamo un'idea di gioco da portare avanti dunque non credo ci faremo condizionare. Mancano 10 partite ci sono ancora tanti punti in palio ma la gara di domani è molto importante. Settimana? abbiamo lavorato come sempre, sappiamo che sono bravi e dunque sappiamo che possono sempre colpire, servirà mantenere la concentrazione per tutta la gara. Tifosi? Sono contento che non ci lasciano soli in una sfida così importante. Il loro apporto è molto utile alla squadra, dovremmo fare una bella prestazione per ripagare i loro sacrifici. Il discorso alla squadra? Prime delle partite parlo veramente poco, mi limito semplicemente a riepilogare il lavoro della settimana. Caldo? Non dovrebbe fare molto caldo li a Ferrara, nel caso la temperatura influira per entrambe le squadre. La chiave della gara? Bisognerà coprire bene gli spazi a prescindere dal modulo. Le squadre spesso hanno cambiato modulo in corso quando ci affrontavano ma questo difficilmente ci ha penalizzato"