Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Frosinone-Latina, post-gara

Frosinone-Latina, post-garaTuttoB.com
© foto di Melone/LR Press
martedì 14 aprile 2015, 20:26PRIMO PIANO
di Giuseppe Di Giovanni

Tante le voci nel post gara di Frosinone-Latina, Tuttob.com le ha raccolte qui:

Gori: "Abbiamo retto bene la pressione del Latina gestendo il vantaggio contro un ottimo avversario. Nel secondo tempo ci siamo messi a specchio con il 4-3-3 e non credo che loro abbiano creato tante occasioni. Il punto ridato al Bologna? Non parlo di questo. Dispiace soltanto perché saremmo stati secondi. A questo punto dobbiamo guardare il secondo posto, con due punti che ci hanno rubato con l'Entella saremmo stati secondi. Abbiamo dato un messaggio importante al campionato. anche senza Daniel Ciofani che è comunque un giocatore importante. Non credo che abbiamo giocato male, ma abbiamo saputo soffrire".

Stellone: "Cambia poco fra secondo e terzo posto. Non ci pensiamo. E' importante soltanto goderci questa vittoria. Abbiamo staccato di 9 punti il Pescara e ci siamo avvicinati ancora di più al Bologna. Nel primo tempo avremmo potuto avere anche un vantaggio maggiore. Nel secondo tempo loro hanno giocato bene e hanno avuto una grande occasione con Crimi ma noi siamo stati superlativi e concentratissimi. Gli attaccanti hanno corso tantissimo e si sono sacrificati, tutti hanno corso e oggi non c'è nessuna insufficienza. Battuto il record di Cavasin? Vittoria importantissima perché è un derby. Il risultato non è netto come all'andata ma abbiamo fatto 3 punti fondamentali. Ora dobbiamo ricaricare le pile per la partita di Livorno anche se saranno squalificati Gori, Carlini e Crivello. A fine partita c'è stata una rissa? No, stavo fumando (ride ndr). C'è stata solo qualche scaramuccia fra Soddimo e Figliomeni, ma niente di che". 

Iuliano: "Abbiamo fatto una buona partita e siamo passati in svantaggio su rigore. Nel primo tempo non era la squadra che volevo, invece siamo cresciuti nella ripresa. I ragazzi meritavano di più in questa partita ma faccio comunque i complimenti al Frosinone. E' un peccato creare così tanto e raccogliere così poco. I ragazzi si impegnano tantissimo per cercare di migliorare. Vedendo la classifica del Latina rispetto al gioco che produciamo ci mancano tanti punti, ma se siamo lì a lottare per salvarci è anche colpa nostra. Bisogna lavorare di più e continuare sulla nostra dura e tortuosa strada. Spesso, anche quando perdiamo, non riesco a criticare i ragazzi perché danno tutto. Il Frosinone è una squadra aggressiva sulle seconde palle, sullo sviluppo del gioco non è proprio un tipo di squadra che piace a me. Io e Roberto abbiamo delle idee diverse ma rispetto molto il suo modo di intendere il calcio. Ho tolto Bidaoui? Aveva i crampi. Il primo giallo di Crimi forse era rigore, quindi sicuramente non simulazione. Il secondo fallo non era da espulsione. Cosa devo dire ai miei ragazzi? Se gli arbitri decidono senza motivo, non posso far nulla. Noi non abbassiamo mai la testa".

Blanchard: "Io e Russo siamo una coppia centrale affiatata. Forse abbiamo abituato la piazza troppo bene e quando sbagliamo veniamo criticati. Eccesso di sicurezza? Non credo. Non mi ricordo oggi pericoli particolari che abbiamo corso. Io ho visto un gran Frosinone nel primo tempo. Un Frosinone molto cattivo che voleva vincere a tutti i costi. Ha guadagnato un rigore Crivello, che è un terzino. Questo è sintomatico di una squadra che voleva vincere questa gara. Nel secondo tempo abbiamo lasciato un po' il pallino del gioco a loro ma siamo ripartiti mancando nell'ultimo passaggio. A parte il salvataggio non mi ricordi grossi pericoli. Il punto ridato al Bologna? Non ho mai visto una cosa così. Ci siamo rimasti un po' male ma è meglio così. L'anno scorso abbiamo avuto parecchi episodi contro, quest'anno possiamo ripeterci. Oggi parlavo con Zanon e Santana (uno che ha giocato davanti a 100 mila persone) e parlavamo della magia del Matusa. Sembrano 100 mila. La vittoria col Pescara era importantissima, questa lo è ancora di più. Meglio di quella dell'andata".