Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Face-off tra Virtus Entella e Pro Vercelli con un solo obiettivo: vincere

Face-off tra Virtus Entella e Pro Vercelli con un solo obiettivo: vincereTuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 15 aprile 2015, 18:00PRIMO PIANO
di Christian Pravatà

Faccia a faccia a 40 punti in classifica in piena zona playout: Pro Vercelli e Virtus Entella si ritrovano ancora una volta a combattere per la Serie B. Non sono moltissime le differenze con le due squadre dello scorso anno che si fronteggiavano in Lega pro, quello che è rimasto identico è sicuramente lo spirito combattivo e per nulla arrendevole delle due piazze.

Chi sta meglio ad un’analisi esterna è la squadra allenata da Cristiano Scazzola, reduce dal pirotecnico 3-3 casalingo contro il Livorno, una gara decisa da uno straripante Sprocati che è riuscito nel delicato compito di non far rimpiangere bomber Marchi fermo ai box.

La Virtus Entella ha esonerato mister Prina nell’ultima settimana, a mio parere non l’unico colpevole del momento negativo dei liguri, al suo posto si rivede nella serie cadetta Alfredo Aglietti, reduce dalla retrocessione in Lega Pro lo scorso anno del Novara, dal quale fu esonerato poco prima della fine del campionato, un precedente non troppo entusiasmante anche se di solito la novità in panchina porta una ventata positiva all’ambiente (di solito).

Entrambe le squadre hanno affrontato fin qui una stagione difficile con momenti  altalenanti: una partenza in quarta per i piemontesi arrivati fino al terzo posto in classifica, mentre un avvio più sottotono per i liguri che hanno dovuto fare i conti con l’inesperienza della categoria.

Le motivazioni per entrambe non mancheranno di certo, la posta in palio è altissima e occorrerà rimanere concentrati sull’obiettivo: mantenere la serie cadetta, facendo purtroppo i conti anche con le numerose assenze da entrambe le parti.