HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

PRIMO PIANO

ESCLUSIVA TB - Sanseverino: "La partita col Catania serve a mettere minuti sulle gambe. Il mio futuro..."

01.08.2015 21:00 di Francesco Becciani  Twitter:   
© foto di Alessio Alaimo
ESCLUSIVA TB - Sanseverino: "La partita col Catania serve a mettere minuti sulle gambe. Il mio futuro..."

Intervenuto ai nostri microfoni, Giulio Sanseverino, calciatore ex Palermo, Perugia e Savoia, attualmente svincolato, ha parlato sul suo futuro, ma non solo. Queste le sue parole:

La tua ultima esperienza è stata al Savoia. La prima vera avventura calcistica lontana dal contesto primavera. Che esperienza è stata considerando tutto quel che è successo a Savoia questa stagione?

“Negativa dal punto di vista calcistico, con la retrocessione, il fallimento societario. Dal punto di vista umano è stata un’esperienza che mi ha fatto crescere. Tutti questa situazione fa inevitabilmente maturare, è innegabile."

 

Ora sei senza contratto e ti alleni con Equipe Sicilia. Come giudichi il lavoro svolto da Equipe?

“Loro sono molto preparati. Hanno un ottimo staff tecnico e non si fanno mancare nulla, soprattutto sul piano della preparazione atletica. "

 

Domani giocherete contro il Catania in amichevole. Per te che partita sarà?

“Io la prendo come la possibilità di mettere minuti sulle gambe, non come un vero match. A prescindere dall’essere palermitano, mi sto preparando per la stagione, niente di più."

 

Queste amichevoli servono anche per mettervi in mostra?

 

“Si, assolutamente. Noi siamo qui, ci alleniamo e valutiamo tutte le situazioni. Penso che la prossima settimana potrà essere importante per le nostre scelte. Questa è una grande possibilità per riprendere il ritmo partita."

 

Da siciliano, quello che è successo al Catania fa male?

 

“Queste cose, a prescindere dalla territorialità, sono cose da eliminare perché sporcano il calcio. Il calcio è lo sport più bello al mondo e non va sporcato in questo modo."

 

Il Palermo secondo te in questo primo mese di mercato come si è mosso?

“La squadra Zamparini la sta facendo per affrontare il campionato nel migliore dei modi, per dare al palermo il giusto posizionamento in classifica. Poi non so se aspira a fare un salto di qualità con l’Europa. Mantenere la categoria ormai dovrebbe essere fuori discussione. È una società affermata e non avranno problemi in questo. Spero per loro che possano raggiungere ciò che merita la piazza, che è senza dubbio l’Europa."

 

Tu due stagioni fa hai giocato a Perugia. Ti aspettavi il campionato scorso?

“Essendo stato in quel gruppo e conoscendo la società me lo aspettavo. Ci sono persone che fanno calcio da tanti anni, il presciente è molto vicino ai razzi e questa coesione è molto importante perché la squadra vada più avanti possibile. Quest’anno sul mercato si stanno muovendo bene e penso possa fare un ottimo campionato. Può aspirare alle promozione, perché la piazza lo merita."

 

Hai già ricevuto chiamate?

“Qualcuna si, ma per un motivo o l’altro non si è ancora concretizzato nulla. Le richieste non mancano e questa è la cosa più importante. Intanto mi alleno per essere pronto alla mia futura sfida.”

 

Una provocazione: meglio una Serie B in cui sudarsi il posto o una Lega Pro dove le garanzie sono maggiori?

“In questo momento sicuramente una B. Nel calcio non si sa mai quello che può succedere. Il sudarsi la maglia settimana dopo settimana è quello che rende bello il calcio."

 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Primo piano
 

Primo piano

Serie B, le designazioni arbitrali del 31° turno: Baroni per Parma-Catanzaro, Prontera a 'Marassi' Le designazioni arbitrali della trentunesima giornata del campionato di Serie B. Queste, di seguito: MODENA – BARI      h. 12.30 BONACINA RICCI - NIEDDA IV:      RESTALDO VAR:     GARIGLIO AVAR:     ...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di GdS: "Mantova, notte d'attesa. E in B se il Padova perde" Novanta minuti di attesa per il Mantova. Questa sera il Padova, seconda in classifica nel Girone A, sarà di scena contro...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 28 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi giovedì 28 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie