Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Nasce la "Cantera Portici", interessante progetto legato al calcio giovanile campano

ESCLUSIVA TB - Nasce la "Cantera Portici", interessante progetto legato al calcio giovanile campano
venerdì 8 aprile 2016, 12:30PRIMO PIANO
di Christian Pravatà

La redazione di Tuttob.com è felice di dare spazio ad un nuovo ed interessante progetto legato al calcio giovanile in quel di Napoli.

Nasce infatti una nuova scuola calcio a Portici, provincia di Napoli, che lavorerà sulle attività di base dall'annata 2004 a quella 2010: i responsabili di questo ambizioso progetto sono Mario Lattuada, Carlo Lattuada e Antonio Boccia. Ma non solo: la "Cantera Portici", si avvale della collaborazione, con la supervisione tecnica, del talent scout e intermediario Gennaro Ciotola. L'obiettivo della società è quello di diventare un punto di riferimento per i giovani dell'hinterland partenopeo e magari lanciare qualche "canterano" nel calcio che conta.

Largo ai giovani, dunque, e sono già tante le iniziative promosse dalla società napoletana come amichevoli di prestigio contro società blasonate ( ad esempio Frosinone e Napoli) , tornei nazionali come quello di Ceprano, inviti nelle varie trasmissioni giovanili campane.

Nonostante sia solo il primo anno, sono già una sessantina gli iscritti, che andando di questo passo raddoppieranno per la stagione prossima.

La Cantera sogna di poter incidere il proprio nome nella storia del calcio giovanile campano.

Articoli correlati