Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Massimo Drago: ''Spal cinica, il Benevento deve giocar bene per vincere. Su Hellas e Frosinone...''

ESCLUSIVA TB - Massimo Drago: ''Spal cinica, il Benevento deve giocar bene per vincere. Su Hellas e Frosinone...''TuttoB.com
© foto di Francesco Di Leonforte/TuttoCesena.it
sabato 18 marzo 2017, 08:00PRIMO PIANO
di Attilio Malena

Fasi cruciali, decisive, dove ogni punto pesa come un macigno: ne abbiamo parlato con l'ex tecnico del Cesena, Massimo Drago:

Spal al vertice, se lo aspettava?

''Se si va a rivedere qualche mia intervista di inizio stagione, ho sempre detto che la Spal e il Benevento sarebbero state le rivelazioni del campionato: prima di tutto perché hanno l'entusiasmo della piazza e poi hanno giocatori importanti per la categoria, sicuramente li avevo inserite li su all'inizio e confermano tutte le loro potenzialità''.

Benevento e Spal, sanniti più forti sulla carta?

''La Spal e' la squadra più cinica, difficile da affrontare, concede poco agli avversari e poi davanti ci sono giocatori che da un momento all'altro ti possono risolvere la partita. Il Benevento invece deve giocar bene per poter vincere le partite, la Spal anche quando non gioca bene riesce a far risultato''.

Frosinone e Hellas, chi sta meglio?

''Il Verona ha dimostrato che senza un giocatore fondamentale come Pazzini sono in difficoltà, sviluppano tanto gioco ma davanti gli manca tanto un finalizzatore come Pazzini. Il Frosinone e' la squadra che si è rinforzata di più dal mercato di gennaio, la squadra era già forte e competitiva, e si è rafforzata in modo adeguato''.

Tra le outsider quale squadra l'ha convinta maggiormente per il gioco espresso?

''Il Perugia sta esprimendo un ottimo calcio, Bucchi sta dimostrando il suo valore e potranno fare bene nei play-off, quindi per il gioco espresso dico Perugia''.

In basso, tra tutte, c'è una squadra che può togliersi alla svelta dalle posizioni più difficili?

''In basso e' tutto indecifrabile, tante squadre in pochi punti e incideranno molto le penalizzazioni che potrebbero arrivare dal punto psicologico. Sicuramente la Pro Vercelli e' abituata a lottare per non retrocedere, e' questo è un vantaggio sulle altre''.