HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

ESCLUSIVE TB

ESCLUSIVA TB - Gaetano Vasari: "Contento per il Palermo, ma in generale il livello della B è più basso. Sorpreso dal Latina, merita la A"

24.04.2014 00:00 di Christian Pravatà  

Il Palermo è lanciato verso la promozione in Serie A, un’atmosfera speciale che si respira nel capoluogo siciliano, riportando alla mente la storica promozione nel 2004. Ai microfoni di Tuttob.com ha parlato in esclusiva Gaetano Vasari, indimenticato attaccante rosanero che fece parte di quella storica squadra.

Il Palermo è vicino alla conquista della promozione, ma dietro la battaglia è ancora aperta, come giudica questo campionato di serie B?

“Diciamo che rispetto agli altri anni il livello generale della serie B mi sembra più basso, ci sono state diverse partite in cui questo limite si è notato parecchio. Il Palermo è la migliore di tutte e la posizione in classifica parla da sola, con molti punti di distacco dalle inseguitrici. Sono rimasto sorpreso dal Latina, non mi aspettavo questo sprint finale verso le prime posizioni, non ha sulla carta giocatori di grande valore come Siena, Pescara o Empoli, tre squadre che hanno deluso un po’ le mie aspettative, ma i neroazzurri hanno compiuto acquisti importanti come Jonathas  e ora raccolgono punti preziosi.

In coda alla classifica non mi aspettavo di vedere il Padova perché era una squadra che poteva essere ben più competitiva vista la rosa di cui dispone, anche la Reggina pensavo lottasse per altre posizioni, ma ripeto è un campionato strano”.

E’ contento del campioanto giocato dal Palermo?

“In generale sì, mister Iachini ha dato la giusta scossa alla squadra perché è un allenatore esperto che ha vinto 4 campionati. Sinceramente Gattuso non avrebbe fatto lo stesso perché ci voleva la giusta esperienza per vincere questo campionato”.

Da quali giocatori rosanero è rimasto colpito?

“Anche se ha giocato poco causa infortuni, sicuramente Belotti: è un giocatore di cui sentiremo molto parlare, non si arrende mai, segna molti gol e secondo me saprà farsi valere anche in serie A. Allo stesso modo Lafferty è di una categoria superiore, bravo nel tenere palla e forte di testa”.

Rispetto alla promozione del 2004 la città di Palermo sente di meno il traguardo quest’anno?

“Sì perché sono due situazioni diverse. Nel 2004 quando vincemmo avevamo una grande squadra con Toni, i gemelli Filippini, Grosso, Zauli e c’era un entusiasmo pazzesco perché la serie A mancava da 32 anni. Ogni giornata di campionato lo stadio era pieno con 35 mila tifosi, oggi non è così, c’è meno entusiasmo forse perché siamo lontani dalla A da poco, poi la gente frequenta meno lo stadio per diversi motivi.

Ai tifosi rosanero l’entusiasmo però non manca, anche se le partite rispetto a quell’annata si sentono di meno, nel 2004 c’erano anche squadre come Napoli e Fiorentina”.

Insieme al Palermo quali altre squadre vede bene per la promozione?

“Secondo me la seconda sarà il Latina e poi una tra Siena ed Empoli, di sicuro se la giocheranno fino alla fine”.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Esclusive TB
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie