Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

ESCLUSIVA TB - Eric Lanini: "A Lanciano mi sto trovando molto bene. Obiettivo? Abbiamo grandi potenzialità..."

ESCLUSIVA TB - Eric Lanini: "A Lanciano mi sto trovando molto bene. Obiettivo? Abbiamo grandi potenzialità..."TuttoB.com
© foto di Federico Gaetano
martedì 1 settembre 2015, 19:50LE INTERVISTE DI TB
di Francesco Becciani

Eric Lanini, uno di quei giovani destinati a far parlare di se. Una delle note più positiva del Lanciano d'agosto, reo di due premi come miglior giocatore nei due tornei disputati dagli abruzzesi in questa fase pre-stagionale. La redazione di tuttob.com lo ha intervistato in esclusiva per parlare del suo momento e degli obiettivi stagionali. Queste le sue parole:

Due trofei giocati, e due volte miglior giocatore del torneo. Un gol con l'Ascoli e tante soddisfazioni tolte in questa prima parte della tua esperienza al Lanciano. Ti aspettavi un impatto così importante?

Prima di tutto sono contento di aver contribuito a portare una vittoria a sette giorni dall'inizio del campionato: serve al gruppo per dare morale e consapevolezza. Piano piano stiamo iniziando a costruire grazie al lavoro del mister un'identità alla squadra e al nostro gioco.

Parliamo del Lanciano, com’è iniziata la tua esperienza? Come ti stai trovando?

Mi sto trovando bene a Lanciano: è una cittadina tranquilla dove si lavora bene. Il gruppo mi ha subito fatto sentire parte di esso è ho immediatamente legato a livello personale con tutti e giorno dopo giorno aumenta il feeling sul campo. Dunque impatto molto positivo con questa realtà.

Qual’è il tuo obiettivo stagionale? La doppia cifra?

Prima di quello personale c'è l'obiettivo collettivo ovvero regalare a questa piazza ancora la serie B, quindi salvarci. Se poi questo risultato si può ottenere con prestazioni importanti e gol personali sarò ancora più soddisfatto. Il mio obiettivo è dare il mio contributo giocando con continuità. Sono un ragazzo ambizioso e credo che realizzare tanti gol sia il desiderio. di ogni attaccante.

Che tipo di campionato ti aspetti dal Lanciano in questa stagione?

L'obiettivo come detto prima è raggiungere quanto prima la salvezza: mio avviso abbiamo grandi potenzialità starà a noi portarle con determinazione sul campo, ma sono sicuro che faremo un grande campionato.

 

Altre notizie Le interviste di TB